SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fashion: EVOS i parrucchieri, by Luciana e Ramona… piacere Audi Carol!

di Audi Carol


Voi non vi rendete conto che significa per una tipa sempre spettinata, con i capelli al top dell’ingrifamento, una chioma perennemente in disordine… non potete capire con quale faccia tosta propongo le mie interviste ai parrucchieri… quali espressioni di compatimento, poverina che capelli orribili, però ne ha di coraggio a presentarsi così da noi! Sto scherzando, miei cari amici di Fashion, BUONGIORNO a tutti, come va? La solita Audi Carol, quella che deve iniziare i suoi articoli in modo strano… sì sono io, ma l’avevate intuito, vero?…EVOS - salone a SenigalliaBene, a proposito di capelli, oggi proprio perché ho la sindrome paranoicafrustrativa della chioma impresentabile, vado a trovare un’amica, anzi, tante amiche… chi? Lo staff di EVOS, i parrucchieri, con il loro salone a Senigallia, in via Mastai n.24.
Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa "Leggo tutti i tuoi articoli!" esclama Ramona, una delle titolari… Che soddisfazione, mi sono gonfiata così tanto che cammino a venti centimetri da terra! Beh ogni tanto ci vuole… Ramona e Luciana le proprietarie, mi accolgono con calore e mi presentano le ragazze che fanno parte dello staff di EVOS, Cristina, un’altra Cristina e Sara.Staff Evos Guardate che carine in questa foto… un sorriso, click! Che bel gruppetto, ma sono affiatate veramente non sono solo parole.
Lavorano in squadra, ognuna di loro è in grado di tagliare, modellare e colorare le nostre chiome, in quanto sono tutte ben istruite dai corsi che la EVOS organizza per tutto il personale."Voglio parlarti delle collezioni moda – esclama Ramona sedendosi accanto a me – il gruppo EVOS crea in base alla tendenza del momento quattro collezioni moda, una per stagione, organizza meeting, due volte all’anno ai quali noi partecipiamo e qui si presentano i nuovi tagli e colori, inoltre chi vuole può frequentare seminari di accoglienza per saperne di più sul mestiere.Catalogo Evos In pratica siamo aggiornatissime!".
Proprio fiera del suo lavoro la ragazza… giustissimo, chi ama il suo lavoro non può che dare il meglio di sé "Lo sai che l’ultimo meeting di Evos si è svolto a Gardland? C’è il servizio su un importante giornale di moda…" Comincio ad aggirarmi con aria disinvolta lungo lo spazioso negozio, dove le ragazze, compresa la socia di Ramona, Luciana, si stanno dando da fare a colpi di phon… mammamia, che riflesso indecente! Catalogo Evos Quel grifo sono io… che vergogna, ma stamattina non mi sono specchiata prima di uscire da casa… Aiuto, ragazze, fate qualcosa per la mia acconciatura, vi prego!
Bando alle ciance, lo sapete amici quali sono le particolarità di questo negozio? Il momento collezione… sì, quando entra una cliente e non sa cosa fare della sua chioma, le ragazze mostrano un catalogo con delle foto, in cui ognuna può scegliere il look che si intona di più con la sua personalità. Il momento è di ascolto, si cerca di conoscere la cliente e capire cosa vuole e come vorrebbe uscire dal negozio, sicuramente DEVE uscire soddisfatta!
Catalogo Evos Allora, cara Ramona, scusa ma ho tante altre domande da farti… per esempio cosa sono i contrasti di colore? (domandina babbeina, ma consona al mio ego).Sono schiariture fatte a mano libera con pennello o pettine su una base che può essere scura o chiara, capito signore mie? Danno un effetto molto naturale, osservate le immagini che ho inserito, cioè che la grafica ha inserito (non voglio prendere meriti che non sono miei…!).E senti, i capelli vanno di moda sempre lunghi? "No, – aggiunge Luciana – sta tornando anche il medio corto. Era tanto che non si proponeva un taglio corto per la donna, diciamo che è quasi una novità…" Ragazze, ma anche ragazzi, qui da Evos si taglia, si colora, si prepara il look giusto per tutti, donne, uomini, ragazzi e bambini. Poi per le bimbe (la mia pettegolina ne sarebbe felice) ci sono le ciocche di extension colorate, con luccichini e perline.Catalogo Evos I tagli somigliano a quelli delle loro mamme, ma si punta un po’ sull’originalità, vista la loro età sbarazzina, che so, una frangia tagliata di sbieco… I ragazzini amano vedersi con i capelli dritti e sparati, all’ultima moda.E i bei fusti? Ci vengono vero gli uomini vero da voi? "Certo, in genere non modificano il loro colore, ma vogliono un taglio di capelli medio lungo, tendente all’arruffato scompigliato, magari con qualche schiaritura."
Miei cari amici di Fashion, lo sapete che il negozio EVOS è l’ex laboratorio di Giacomelli? Gli artisti si passano la palla, oserei dire.Itinerario Giacomelli Bene un’ultima cosa, non vorrei essere noiosa, non è da me, vorrei parlare delle CARD. Di che? Delle CARD, sì degli sconti applicati ai clienti. L’immagine a fianco rappresenta la Junior Card, rivolta ai ragazzi e studenti in età inferiore a venti anni, con uno sconto del 20 per cento (interessante…). Poi c’è la Fidelity Card, una raccolta di timbri, ad ogni trattamento, per esempio dopo sei tagli il settimo è in omaggio, oppure dopo sei pieghe la settima è gratis e così via… e la cosa importante è che questa tessera è valida tutta la settimana.Catalogo Evos Poi poi poi… Daily Card, dedicata alle clienti che vanno a farsi belle il Martedì il Mercoledì e il Giovedì… Mi si è srotolata la lingua per terra, o meglio mi si è slogato il tunnel carpale… ma quanto ho scritto, tanto?Noooooo, e non ho mica finito sapete? L’igiene sicura, è vi sembra niente? Spazzole, pettini, camici, ogni volta e per ogni cliente STERILI.
Capito gente? Vuoi aggiungere un’ultimissima cosa Ramona, o tu Luciana? Che dovrei "urgentemente provvedere a recuperare il mio look" Sono un disastro, avete ragione, un simpatico disastro…
Un ringraziamento speciale a tutto lo staff di EVOS di Senigallia, baci baci da Audi Carol!!!
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale

Card EvosCard EvosCard Evos

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 18 maggio, 2006 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura