A Castelleone di Suasa la festa nazionale della piccola grande Italia
Domenica 21 maggio, cultura, prodotti tipici e musica
Domenica 21 maggio 2006 torna anche nel Comune di Castelleone di Suasa "Voler Bene all’Italia", la festa nazionale per il rilancio dei piccoli comuni, organizzata la LegaAmbiente. Una grande giornata di festa, sotto l’altro patronato del Presidente della Repubblica, dei borghi italiani che aprono le porte ai visitatori per celebrare l’orgoglio di essere parte della storia e dell’identità del paese.
Il sostegno ai piccoli Comuni è un tema caro a tutti per cui la difesa e la valorizzazione di queste realtà sono condizioni indispensabili affinché a coloro che abitano in questi luoghi siano garantiti diritti e opportunità.
Voler Bene all’Italia, Festa Nazionale della Piccola Grande Italia a Castelleone di Suasa sarà una iniziativa tra storia e tradizione. Il Museo Civico Archeologico "A. Casagrande" sarà aperto dalle ore 10,30 alle ore 12,30 con il costo del biglietto ridotto. Davanti al Museo Civico Archeologico ci sarà una degustazione e vendita di prodotti agroalimentari tipici locali. Alle ore 12,30 la Banda Cittadina si esibirà con brani tratti dal suo repertorio.Una festa rivolta a chi vive e tiene vivi questi territori, e a quelli che li amano, per condividere un progetto in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!