Fashion: un sabato alla grande a "L’Isola che non c’è!"
di Audi Carol
Benvenuti cari amici di Fashion, cari ciccini rosa, come state? Io benissimo, considerando che mi trovo nel bel mezzo di una Festa… Festa e che Festa! É l’inaugurazione di un locale delizioso, situato nel lungomare Mameli n.47, sapete come si chiama? L’isola che non c’è…l’isola dei divertimenti di Peter Pan, il ragazzino che non voleva crescere… un pò come me, la vostra Audi Carol! Che giorno è? Sabato 13 Maggio 2006, per essere precisi, l’inizio di una bella e divertente stagione estiva…
Bene, sto scattando un mare di fotografie e in compagnia del mio collega Luca, che gentilmente si è offerto di fare da cavaliere alla donzella in questione, mi aggiro per il locale, dove il personale è in fermento… i preparativi hanno inizio, il problema è che non riesco a “beccare” nessuno, devo scattare foto alla velocità della luce, per cui ogni scatto è un attimo fuggente… Click ecco qua, ci sono quasi riuscita! Michela ed Emanuela, le titolari, radiose in questa foto, si prestano ad essere immortalate in uno dei miei click da paparazzo… (purtroppo non sono riuscita a fotografare il papà, il signor Paolo Crivellini, peccato…!).
Sono sorridenti e felici le due ragazze, orgogliose del successo che il “pantagruelico” rinfresco sta ottenendo, ma il merito è anche di chi lo ha preparato. Questo personaggio chi è? É lui, il mitico Stefano, il pizzaiolo, simpatico vero? E poi tanti altri ragazzi bravi e scattanti, giovani ed entusiasti si stanno dando da fare per preparare ogni genere di stuzzicherie. Cosa c’è di buono da mangiare? Gnam, mi sta venendo l’acquolina in bocca… Una foto il buffet se la merita, guardate amici: vassoi di insalate di riso, di olive all’ascolana, tranci di pizza calda, rustici, cremini, maiale in carpaccio, vola u vent, tartine, formaggi misti e affettati…scusate amici… mi è venuta una fame! La musica in sottofondo è stata scelta accuratamente… è bellissima, mi ricorda quando andavo in discoteca con le mie amiche alla tenera età di 15 anni… sigh. Chiedo a Luca, che è un intenditore, mentre mi sto praticamente affogando con mezzo litro di Bellini: Che musica è questa? Non mi ricordo il titolo… “Questi sono gli Wham (mitici!… ) poi questi sono i Village People con YMCA – afferma Luca – questa è Disco Inferno… la mitica canzone che non tramonterà mai, così come Boney M con Daddy Cool… ” Per non parlare della bomba sexi super vamp Madonna, che dagli anni ottanta ci sta accompagnando con la sua bella melodia… L’angolo “bibite” è molto interessante. Sangria, Bellini, prosecco, vini, birra e ovviamente analcolici (perché non tutti sono sbevazzatori incalliti!).
Indossando le vesti di giornalista d’assalto procedo con le interviste.“Bene, mio caro Alessandro – barman e direttore di sala (ecco la foto) – cosa vi aspettate dalla stagione 2006?” Risposta: “Il sole” Bella la risposta, chiaro, si spera che il tempo sia migliore dell’anno scorso… ma a parte questo? “Ovviamente abbiamo in programma tante serate in tema, musica dal vivo e Karaoke“.
Per gustare e sgranocchiare meglio le pietanze del ricco buffet mi “accomodo” in uno dei tavoli e non perdo tempo, con la mia solita faccia tosta chiedo ad un gruppetto di persone sedute a fianco a me: “Vi state divertendo? Siete clienti abituali del bar?” Vincenza, Romolo, Giuseppe e Bruna sono un quartetto simpaticissimo, che rispondono alle mie domande con disponibilità: “Sì, veniamo quì già dall’anno scorso e abbiamo intenzione di continuare così anche questa stagione, perché in questo posto si mangia molto bene! E quando si mangia bene, il posto è accogliente e pulito, non ci sono motivazioni per non ritornarci!” Due giovani appoggiati al bancone del bar sono le mie prossime vittime. “Ciao ragazzi, cosa ne pensate di questo locale?” Marco e Michele rispondono senza esitare: “Veniamo spesso a cena qui perché si mangia bene, la pizza è ottima e le due titolari Michela ed Emanuela sono molto simpatiche“. Faccio ancora un giretto, esco dalla porta sul retro, mi aggiro sul marciapiede, scattando ed immortalando ogni scena di questo pomeriggio… Che fotografa d’assalto… o almeno ci provo!Vi saluto amici, è ora di tornare a casa… un bacio a tutto il personale de L’Isola che non c’è un ringraziamento ai titolari e a voi miei cari amici, una raccomandazione, fate un salto in questo locale, ne vale la pena! (Gnam gnam!)
Audi Carol (Personaggio di Claudia Perticaroli)
(Messaggio promozionale)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!