Exploit Goldengas: Blitz a Riva del Garda
Cartiere Riva 75 Goldengas 77
In una gara ricca di emozioni la Goldengas Senigallia vince ed ipoteca la salvezza grazie ad una prestazione smagliante e che fa capire quanta concentrazíone abbia messo la compagine di coach Bianchi in questa sfida. La partita parte con un certo equilibrio per i primi minuti poi Senigallia con Panichi, Pazzi e Raschi piazza un 7-0 che la porta sul 12-17 al 6′. Per il resto del parziale ospiti che mantengono il vantaggio e che concedono poco spazio agli avversari. Il secondo quarto si apre con un allungo deciso di Senigallia, che grazie a Santilli e Macchníz vola al massimo vantaggio (24-37) a 8’22" dal termìne. Nei restanti minuti Riva sembra in grado di ricucire lo strappo, ma alcune disattenzioni permettono al Senigallia di andare al riposo sul +6 (44-50). Dopo la pausa lunga, padroni di casa che provano a rifarsi sotto con Cagnin, che al 7′ porta i suoi sul 55-55, e con l’ex Burini che segna 4 punti consecutivi portando per la prima vola Riva in vantaggio sul 61-55. L’ultimo quarto è costellato da tantissimi errori da ambo le parti, ma Riva riesce a rimanere sempre avanti di qualche punto fino a 2′ dalla fine. Gli ultimi due giri di lancetta vedono l’allontanamento per falli di Pazzi e Riva del Garda si fa raggiungere e sorpassare con la complicità di imperdonabili errori in difesa.
A quattro secondi dalla fine Senigallia infila il tiro da due punti che mercoledì sera potrà permetterle di chiudere il discorso salvezza.
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!