SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Centro Saline di Senigallia il primo incontro di Scripta Volant

La partecipazione dei cittadini alla creazione delle notizie


Alle ore 21 di oggi, venerdì 12 maggio, prenderà il via un ciclo di incontri dal titolo "Scripta Volant – Blog generation", organizzato dal Centro Sociale "Saline" come guida alla conquista dei nuovi media.
"L’idea è quella di far conoscere le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione – ha dichiarato il senigalliese Luca Conti, ideatore dell’evento – discutendone insieme a tutti coloro che desiderano imparare a usare nella maniera migliore queste tecnologie".
"Quando il lettore fa notizia" è il titolo scelto per la prima serata di oggi, che affronterà le questioni legate alla partecipazione dei cittadini alla creazione delle notizie: su questo filo conduttore si confronteranno giornalisti della carta stampata e del web, raccontando come cambia l’interazione del giornale con il lettore e qual’è il futuro che attende il giornalismo.
Gli appuntamenti successivi sono in programma i prossimi due giovedì: il 19 maggio con "Blog: lo spazio vitale della rete", una esplorazione dei siti internet attraverso i quali ogni utente può avere la propria tribuna dalla quale comunicare e informare gli altri utenti sui temi che maggiormente lo interessano; e il 26 maggio con "Radio fai da te", presentando i modi per dare spazio alla voce e alle forme di diffusione della comunicazione audiovisiva su internet.
Durante ogni serata sarà attivo un collegamento internet senza fili per permettere ai presenti di navigare e commentare in diretta l’evento. Al termine del dibattito è previsto un buffet di prodotti enogastronomici di qualità offerti da un’azienda attenta alle conversazioni in rete, la San-Lorenzo.com.
Per ogni informazione ulteriore sull’iniziativa Scritpa Volant ha anche un sito dedicato, aggiornato quotidianamente all’indirizzo www.scriptavolant.info.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 12 maggio, 2006 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno