Il Panzini nel Pallone: una partita di calcetto interminabile
Lunedì 8 maggio dalle ore 9.00 fino alle 15 del giorno dopo
Una partita di calcetto interminabile, trenta ore di non stop, dalle ore 9.00 del prossimo 8 maggio alle ore 15 del giorno successivo.
Un progetto semiserio, ennesimo tentativo per offrire ai giovani nuovi stimoli, ricordiamo anche la staffetta 100 x 1000, per allettarli a vivere nello sport ed avere vita dallo sport. Un progetto "semiserio" perché vissuto da tutto l’istituto Panzini con spensieratezza e che è stato portato avanti con impegno e lealtà, senza quegli oramai usuali e plateali isterismi, da parte di chi pratica e parla di sport, che ci vengono quotidianamente proposti dalla TV e dai giornali.
Le due squadre, la bianca e la blu, si sfideranno nella cornice del Palazzetto dello sport di Senigallia per ben trenta ore consecutive, il gioco sarà suddiviso in periodi di 25 minuti con 5 di recupero tra un tempo e l’altro. Ogni squadra avrà la possibilità di sostituire i giocatori in qualsiasi momento senza dover interrompere il gioco, i giocatori potranno essere di entrambi i sessi. All’evento, nato da un’idea dei prof di educazione fisica Bruno Bacchiocco e Andrea Vici, prenderanno parte circa trecento atleti, alunni, docenti e non docenti, coordinati da tutto il gruppo dei docenti di ed. fisica del Panzini. Lo stesso prof. Bacchiocco sarà l’unico arbitro per tutto l’incontro, dal fischio iniziale fino all’ultimo minuto, forse un record anche questo; presteranno l’eventuale assistenza sanitaria per tutta la durata del gioco i Volontari del Soccorso Misa. Nella preparazione dell’incontro si è cercato di sottolinearne la valenza educativa nel pieno rispetto dell’avversario e delle stesse regole del gioco.
A rendere più "appetitoso" questo particolare piatto che l’istituto alberghiero Panzini ci offre c’è anche il tentativo di stabilire un nuovo record di durata per un incontro di calcetto. Punti di riferimento sono il record di 24 ore di durata da parte di alcuni istituti superiori e di 26 ore da parte di società sportive. Come non mai il decoubertiano "importante non è vincere, ma partecipare" avrà la sua valenza per tutti coloro che parteciperanno e troveranno gratificazione nel partecipare al "PANZINI NEL PALLONE".
Appuntamento per tutti coloro che vorranno sostenere le due squadre al palazzetto dello sport di Senigallia, a partire dalle ore 9 del prossimo 8 maggio fino alle ore 15 del giorno successivo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!