SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

David Anzalone a “Glob” il programma televisivo di e con Enrico Bertolino

Mercoledì 3 maggio su Rai Tre


L’attore senigalliese David Anzalone, autore e protagonista dello spettacolo teatrale comico "Targato H" (regia di Alessandro Castriota), è stato invitato alla trasmissione televisiva "Glob l’osceno del villaggio" il programma di e con Enrico Bertolino. L’appuntamento è per mercoledì 3 maggio alle 23,40 su Rai Tre.
Dopo la presenza negli studi della trasmissione Rai "Cominciamo Bene", ancora una nuova partecipazione televisiva per Anzalone, che con il suo spettacolo teatrale prodotto dalla Capa Srl sta destando un interesse crescente presso gli addetti ai lavori, autori di programmi televisivi ed organizzatori di rassegne teatrali, oltre che nei confronti del pubblico che ha avuto modo di vederlo.
"Targato H", in distribuzione per la stagione 2006/2007, tratta del tema dell’handicap attraverso il costante ribaltamento in chiave ironica delle concezioni comuni che si hanno nei confronti dell’handicap e dell’handicappato. Gli strumenti artistici che lo spettacolo utilizza sono poesia, prosa, etimologia e semiologia; il tutto amalgamato in monologhi teatrali dove all’interno, oltre al tema centrale, ci si può trovare molto: nascita, amore, ricerca delle proprie origini, affermazione della propria dignità.
In seguito al successo delle prime dieci puntate (oltre l’11% di share di media), dal 12 aprile è iniziata la seconda serie di "Glob" dedicata ad analizzare con ironia gli eventi più significativi del mondo della comunicazione. Lo studio televisivo è concepito come un’aula magna con un pubblico di studenti e di persone di diverse età e nazionalità (l’aula riflette l’idea del villaggio globale). All’interno dello studio una video-lavagna attraverso cui vengono mostrati materiali video, foto, titoli di giornale, veri e propri "reperti" di un universo iconico in continua trasformazione. Enrico Bertolino è al centro di questa aula televisiva in cui si discute e si ride dei fenomeni della comunicazione.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Martedì 2 maggio, 2006 
alle ore 10:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno