SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Agli Esordienti della Goldengas Senigallia il titolo provinciale

Il primo posto ottenuto nel girone di Ancona consente l’accesso alle finali regionali

810 Letture
commenti


clicca per ingrandireNei giorni scorsi la formazione della categoria Esordienti del settore giovanile della Goldengas ha raggiunto un prestigioso risultato. I ragazzi allenati da coach Simone Simoncioni e dall’aiuto allenatore Paolo Santini, hanno infatti ottenuto il primo posto nel loro girone provinciale, risultato che li qualificherà di diritto a rapprese ntare la provincia di Ancona nelle finali regionali con le altre vincitrici dei singoli raggruppamenti marchigiani.
La stessa formazione giovanile, nel week-end pasquale ha partecipato, a Pesaro, al quarto torneo di Pasqua organizzato dalla società Bees Pesaro che ha visto scendere in campo, suddivise per categorie dal ’92 al ’95 sia maschili che femminili, squadre provenienti da diverse regioni d’Italia.
La Goldengas ha ottenuto una vittoria meritatissima, come era già accaduto nel torneo organizzato dalla stessa società pesarese nel mese di dicembre.
La squadra è stata portata alla vittoria da coach Paolo Santini poiché Simone Simoncioni era impegnato con la prima squadra.
Nella fase eliminatoria la formazione Senigalliese si è facilmente imposta sul Bees Bianco Pesaro e successivamente sul "Don Bosco" Crocetta Torino approdando alla semifinale disputate contro il Bees ’95 e vinta per 66 a 27.
In finale il Senigallia si è ritrovata di fronte al Crocetta Torino che nel frattempo aveva battuto in semifinale la Crabs Rimini.
La gara che ha visto sempre la Goldengas al comando è stata equilibrata fino alla sirena che chiudeva il secondo quarto di gioco, dopodiché la formazione Senigalliese ha dilagato vincendo meritatamente per 59 a 26.
Da notare che i nostri giovani atleti, Mattia Gara, Giacomo Sartini, Paolo Pagini, Fabrizio Girolimetti, Raffaele Diamantini, Corrado Pancotti, Federico Lavatori, Federico Filipponi, Luca e Federico Savelli e Gianluca Candelaresi, fondano la loro forza sulla tecnica e il gioco di squadra, trovandosi di fronte avversari con prestanza fisica superiore alla loro che in alcuni casi, presenti anche in questo torneo, raggiungono anche il metro e ottanta di altezza. Quindi siamo sicuri che questa squadra avrà ancora ampi margini di miglioramento per gli anni futuri, nella certezza che potranno nascere nuovi talenti nel settore giovanile della società di via Capanna. Ora sarà necessario cercare di confermare.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 28 aprile, 2006 
alle ore 10:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno