SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pedalando con Francesco Moser attraverso le coline marchigiane

Un'iniziativa dell'Hotel Universal e Comune di Senigallia

1.047 Letture
commenti


Con rinnovato entusiasmo l’hotel Universal di Senigallia inaugurerà la stagione cicloturistica 2006 con l’arrivo di un grande fuoriclasse, uno dei più grandi campioni del ciclismo: Francesco Moser.
Moser, già ospite all’hotel Universal nel 2002 per la sfida col primatista mondiale di pattinaggio Mauro Guenci, ritornerà, grazie anche al patrocinio del comune di Senigallia, per la quarta volta nella nostra città dal 28 al 30 aprile. Moser sarà dunque ospite in questi tre giorni all’hotel Universal per rinnovare la sua amicizia con i titolari dell’hotel e condividere con ciclisti e non, di tutta Italia, la passione per le due ruote pedalando insieme attraverso le affascinanti colline dell’entroterra marchigiano.
Il primo appuntamento è per sabato mattina alle ore 12 presso la sala consigliare del comune di Senigallia dove Francesco Moser incontrerà le autorità comunali e i giornalisti per la conferenza stampa alla quale tutti i cittadini e gli appassionati di ciclismo sono invitati ad intervenire.
L’evento proseguirà poi domenica 30 aprile: l’appuntamento è alle ore 8 davanti all’hotel Universal per partire tutti in bici insieme al campione. Il percorso di circa 78 km di media difficoltà si snoderà attraverso le panoramiche colline del nostro entroterra: da Brugnetto verso Passo Ripe, per raggiungere Barbara ed arrivare in località Conce di Arcevia. Breve ristoro a Monte Fortino per ripartire poi verso Ripalta, in direzione Castelleone e ridiscendere verso Sant’ Isidoro percorrendo la strada di Suasa antica, Madonna del Piano, ultimi chilometri infine per la strada della Bruciata fino a frazione Cesano, per poi far ritorno all’hotel Universal sul Lungomare Mameli.
Di nuovo dunque protagonisti l’Hotel Universal e Francesco Moser: l’hotel ed il campione, un connubio vincente per un grande evento che mira a richiamare esperti del settore e non, sia singoli che gruppi, di tutte le regioni d’Italia, ciclisti marchigiani e locali, offrendo così loro l’opportunità di fare nuove amicizie e di vivere un’ indimenticabile esperienza con un campione del calibro di Francesco Moser.
Si tratta di un altro grande appuntamento per tutti gli amanti dello sport, un’importante occasione che l’hotel Universal vuole offrire a se stesso, alla nostra città e a tutti gli appassionati del pedale al fine di rafforzare le strategie di destagionalizzazione, di farsi conoscere ai cicloamatori e non, di tutta Italia e di mantenere il proprio impegno nella promozione di eventi e iniziative.
L’hotel Universal infatti da decenni ospita sportivi e da anni ha intrapreso la strada del cicloturismo, offrendo e disponendo di tutti i servizi e le competenze necessarie per accogliere con professionalità sportivi di diverse discipline, ciclisti in particolare. All’interno dell’hotel sono a disposizione: un deposito sicuro e attrezzato con lavaggio bici, un’ officina per piccole riparazioni; percorsi ed itinerari dettagliati per bici da strada e per MTB, guida cicloturistica, menù specializzato, lavanderia e da questo anno, l’hotel offre anche la possibilità di fare palestra e rilassarsi presso il nuovissimo centro benessere dotato di sauna, bagno turco, doccia solare e trattamenti estetici viso/corpo personalizzati, massaggi.
L’evento infine dispone anche di un interessante programma per chi non pedala e vorrà trascorrere comunque un week-end nel nostro entroterra, visitando posti di grande valore culturale e paesaggistico e per chi invece avrà voglia di rilassarsi nel nuovo centro benessere all’interno dell’hotel Universal.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 28 aprile, 2006 
alle ore 10:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno