Senigallia: Spacciavano ecstasy di fronte ad una discoteca della zona
Arrestati due giovani
Approfittavano della confusione in prossimità dell’ingresso di una nota discoteca alla periferia della città per cedere al ragazzi pasticche di ecstasy.
A spezzare però sul nascere lo spaccio di sostanze stupefacenti l’altra notte è intervenuta una volante della polizia che stava effettuando un servizio mirato. Gli agenti tenevano d’occhio D. M., un 26enne di origine pugliese e la 22enne D. G., residente nella nostra regione. Due giovani con precedenti a loro carico e già noti alle forze dell’ordine. Logico quindi che insospettiti del via vai in mezzo alla ressa che si andava formando tra i giovani avventori che stavano entrando nel locale, gli agenti abbiano voluto vederci chiaro. Ed in effetti il motivo della presenza della coppia è stato subito chiarito. Controllati e perquisiti, addosso a D. G. i poliziotti hanno rinvenuto cinquanta pasticche di ecstasy. Un intero blocco di sostanze stupefacenti chimiche che gli investigatori ritengono fossero destinate al mercato dei frequentatori della discoteca. Singolare lo stratagemma utilizzato da D..G. per nascondere la droga: la ragazza aveva infatti modificato il proprio reggiseno in maniera tale da occultare l’ecstasy senza destare sospetti. Oltretutto la droga era nascosta in maniera tale da rendere difficile anche un’eventuale perquisizione personale. L’espediente non è servito però alla 22enne ed al suo amico per evitare prima l’arresto e quindi il trasferimento al carcere. Per D.G. si sono spalancate le porte del carcere femminile di Villa Fastiggi di Pesaro, mentre D. M. è stato rinchiuso a Montacuto. Per entrambi l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Le indagini della polizia – coordinate dal pm Ciccioli – non sono state -comunque ultimate. Gli accertamenti da parte degli agenti – che hanno perquisito anche le abitazioni dei due arrestati – procedono per cercare altri riscontri e non sono esclusi ulteriori sviluppi. Una quindicina di giorni fa nel piazzale della stessa discoteca era stato arrestato un altro spacciatore. Addosso ed in casa, i carabinieri gli avevano trovato oltre 300 grammi di hashish.
dal Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!