www.summerjamboree.com:la vetrina internazionale del festival batte il record di visitatori
All’interno del sito uno spazio promozionale per le strutture ricettive
Il sito internet ufficiale del Summer Jamboree www.summerjamboree.com, vetrina internazionale del festival, negli ultimi dodici mesi ha battuto il record di visite.
Da aprile 2005 a marzo 2006 sono stati oltre 36.000 i visitatori da tutto il mondo che hanno navigato nel sito per avere informazioni sul festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, divenuto in questi ultimi anni uno dei tre più grandi festival del genere al mondo.
Dai dati tecnici ufficiali risulta che il 50% dei visitatori è italiano e il 50% straniero. In testa alle richieste che pervengono dai paesi stranieri sono Germania, Francia, Inghilterra e Spagna.
Al fine di legare, sempre meglio e con modalità sempre più efficaci, le strutture ricettive della città e gli operatori turistici al festival ed al suo folto pubblico, l’Associazione Culturale Summer Jamboree, ha ideato un’interessante opportunità di promozione. Si tratta di una proposta di visibilità per le singole strutture ricettive presso i turisti/pubblico del festival, affinché queste possano di anno in anno sfruttare al meglio le potenzialità promozionali e di lavoro offerte dal "Summer Jamboree".
All’interno del sito internet www.summerjamboree.com è stato creato uno spazio apposito per hotel, country house, agriturist, bed & breakfast, camping del territorio (Senigallia ed alcune zone dell’interno). In questo modo ogni utente interessato a prenotare un soggiorno a Senigallia durante il periodo del festival potrà, in base alle proprie esigenze e necessità, rivolgersi direttamente agli hotel presenti nel sito, richiedere preventivi e fissare autonomamente la prenotazione. L’inserzione della struttura ricettiva resterà inoltre all’interno del sito web per tutto il 2006, affinché la promozione possa proseguire comunque tutto l’anno.
Molti operatori turistici, tra cui Duchi della Rovere, Hotel Metropol, Hotel Baltic, Finis Africae, Albergo Bice, hanno già aderito all’iniziativa accolta con entusiasmo, sia per la sua validità promozionale e sia per la possibilità di contribuire dal punto di vista economico, seppure in piccola parte, al festival che caratterizza e promuove la città di Senigallia in tutto il mondo.
Il passaparola internazionale è iniziato ormai da tempo e da ogni dove stanno arrivando richieste di prenotazione per la settima edizione del festival in programma dal 20 al 26 agosto 2006. Diventato punto di riferimento per quella musica nata mixando il blues nero e il country bianco ed occasione di incontri da tutto il mondo di aficionado della cultura di quei mitici anni americani, il "Summer Jamboree" si prepara a catapultare di nuovo la città di in un fantastico viaggio indietro nel tempo, in una magica atmosfera dall’inconfondibile gusto vintage.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!