Il Centro di Assistenza Fiscale per l’AOS
730 dichiarazione di solidarietà
Un video di 6 minuti per spiegare “non tutto quello che si fa, ma come lo si fa” dice Giuliano De Minicis, Presidente dell’Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola.Sei minuti di dolore, amore e aiuto per chi soffre, ed il lavoro dei volontari dell’Aos, che da 11 anni offrono assistenza a domicilio gratuita e supporto psicologico ai familiari,in tutto il territorio della Valle del Misa e Nevola.
“Parallelamente ci siamo impegnati in un progetto di ristrutturazione e miglioramento del reparto di oncologia di Senigallia” spiega il Vice Presidente Luca Rossi.”Ed è per aiutare in maniera concreta l’Aos nel suo lavoro quotidiano ed in questo progetto importante, che il Caf Tutela Fiscale del Contribuente, Centro di Assistenza Fiscale ha deciso di sostenere questa straordinaria idea” dice Marco Palombi Presidente del Caf di Senigallia.Il Centro di Assistenza Fiscale opera su tutto il territorio nazionale dal 1999, è una realtà importante a Senigallia e nel suo territorio. I contribuenti, recandosi in uno dei centri di raccolta del Caf Tutela Fiscale, potranno aiutare subito l’Aos devolvendo una parte del corrispettivo dovuto eventualmente per la compilazione della dichiarazione dei redditi.In aggiunta a questo, il contribuente potrà decidere di destinare il 5 per mille dell’Irpef all’Aos.
Sul sito dell’Associazione Oncologica Senigalliese e del Caf Tutela Fiscale, sarà possibile scaricare un coupon, non vincolante, da presentare ai centri di raccolta.
“Il progetto del reparto di oncologia dell’Ospedale di Senigallia, non appartiene al’Aos ma a tutti” precisa Giuliano De Minicis “I lavori sono iniziati e molto probabilmente termineranno entro giugno con la fase della tinteggiatura e gli arredi”.
Un’iniziativa quindi, che oltre al 5 per mille previsto dalla legge finanziaria, porta un aiuto immediato all’Associazione Oncologica Senigalliese, perchè possa proseguire nel suo prezioso lavoro di assistenza e amore verso chi soffre.
“Donaci forza per amare, amare pienamente, la nostra vita nelle sue gioie e dolori, nelle sue conquiste e perdite, nel suo flusso e riflusso.
Dacci forza a sufficienza per vedere ed ascoltare il tuo universo e in esso lavorare con pieno vigore. Fa’ che viviamo appieno la vita che ci hai donato, fa’ che coraggiosamente prendiamo e coraggiosamente doniamo. “ – Tagore
Maria Pettinari
Scarica il coupon per partecipare all’iniziativa (formato pdf – dimensione 332 KB )
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!