Ancora Titoli e medaglie ai campionati di Jesi per il Team Roller Senigallia
Ai campionati regionali di Jesi
Dopo le 50 medaglie vinte ai campionati di Jesi e Pianello Vallesina che hanno visto il Team Roller Senigallia vincere entrambe le prove di campionato, sabato e domenica scorsa a Jesi nel prestigioso circuito stradale, si sono svolti i campionati regionali prima fase, per le categorie giovanili e per quelle dei più grandi.
Cinque i titoli regionali vinti con Roberta Magini e Linda Rossi che li vincono in tutte due le specialità, uno nella velocità con Alessandra Merloni e altre dodici medaglie nei secondi e terzi posti.
Questi i risultati dei nostri atleti:
200, 800 e 1000 metri giovanissimi ed esordienti: Roberta Magini 1° in entrambe le competizioni, la segue Ceccacci Irene al 2° e 3° posto; Linda Rossi 1° in entrambe le gare, la seguono Valentina Arthemalle al 2° posto e Gloria Coppari al 3°; Daniele Latini 2° e 3° causa della influenza in corso; Francesco Marinelli deve accontentarsi stavolta di un 4° e 5° posto, ottime anche le prestazioni delle giovanissime/i Agnese e Sofia Marchetti, Davide Conti, Chiara Mesturini, Lara Becci e Davide Coppari.
Nelle categorie maggiori, ragazzi-allievi-Junior e Senior, continuano i successi:
Alessandra Merloni vince la 200 mt. sprint e 2° nella 3000 mt. mentre Margherita Grassi al 3° posto; Susanna Morpurgo si deve accontentare di un 2° posto nella velocità, Luca Barbarossa di un 3° posto; buoni anche i piazzamenti di Alice Malerba, Grassi Margherita, Emanuele Piazzai, Lorenzo Manoni, Daniele Verri mentre Luca Bernacchia velocista, si infortuna durante il riscaldamento e deve ritirarsi dalle competizioni.
Nell’americana a squadre le splendide ragazze già campionesse nei campionati precedenti, Alessandra Merloni-Alice Malerba-Susanna Morpurgo non vincono per un soffio e si piazzano al secondo posto dietro le campionesse italiane di San Benedetto.
Realizza il punteggio più alto ed è al primo posto al campionato regionale giovanile di sabato il Team Roller e si piazza invece terza in classifica generale nelle due giornate di competizione.
Sfiora quota 70, il medagliere dopo solo tre domeniche di gare per il prestigioso Team Roller Senigallia che rinvia le sue prestazioni vincenti al 25 aprile a Cinisello Balsamo (MI) dove le fantastiche ragazze proveranno a farci sognare ancora in una competizione nazionale. I prossimi 29 e 30 aprile a Chiaravalle su pista si disputerà l’ultima fase dei campionati regionali, dove l’aspetto tecnico gioca un ruolo determinante per i risultati di prestazione ed il Team senigalliese è più favorito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!