SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas, nervi saldi all’overtime

Nel finale decide la freddezza nei tiri liberi

620 Letture
commenti


Vittoria all’overtime, roba per cuori che non vacillano. A 1 e 20" dalla sirena la Goldengase sotto 52 a 56, ma riesce ad agguantare l’overtime, che poi farà suo. Per i ragazzi di coach Bianchi, due punti vitali per la lotta salvezza. Si parte con i biancorossi molto concentrati e con capitano Panichi che mette subito una tripla. I padroni di casa sono reattivi, Pazzi svetta sotto le plance contro i lunghi lombardi e Cinciarini costruisce canestri da favola e assist al bacio. I ragazzi di Ghizzinardi sembrano fuori dal match e subiscono l’allungo dei senigalliesi (16 a 6 al ‘7).
A riaprire la contesa però ci vuole un attimo: gli ospiti infilano due bombe consecutive con Pagliari e il neo entrato Conte. Prima parità del match sul 18 a 18. Dalla panchina però esce uno sfavillante Bartoccetti: una bomba, una palla rubata convertita in penetrazione e la Goldengas vola sul + 5. Ma per il giocatore matelicese la striscia non finisce: dopo il parziale recupero firmato Raminelli, un altro gioco da tre riporta i biancorossi al comando. Nel terzo quarto i ragazzi di Ghizzinardi sfruttano l’abulia offensiva dei biancorossi con i soliti Conte e Reale (8 a 13 il parziale nei dieci minuti).
A cavallo tra le due frazioni è 1’Assigeco a tentare la fuga. Dal 43 a 39 del 28′, si arriva al 46 a 51 del 34′ con Pagliari e Conte protagonisti e Panichi gravato di quattro falli. La Goldengas, sull’orlo del precipizio, esplode di nuovo con un controbreak di 6 a 0 con un canestro in acrobazia con fallo di Raschi.
II palas è una bolgia. Casalpusterlengo torna sul +4 con la terza bomba di Conte. Siamo nell’ultimo minuto dopo il riavvicinamento dalla lunetta con Panichi: a 23" dalla sirena sul -2 Macchniz subisce fallo a metà campo. I due liberi a disposizione danno il pareggio. Bianchi sceglie la difesa che lo premia con la disperata conclusione dall’arco di Reale smorzata da Panchi.
Comincia il supplementare e il capitano abbandona i compagni per il quinto fallo. Ma è la Goldengas a toccare il +3 e a gestire il mini vantaggio. A suggellare la vittoria è Macchiniz con 6 su 6 ai liberi nell’ultimo minuto dopo l’espulsione di Antinori e Pazzi.

Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 10 aprile, 2006 
alle ore 10:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno