SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scorribande: sabato sera la finale della decima edizione!

Al Gratis Club di Senigallia


Sabato 8 aprile al Gratis Club di Senigallia alle ore 21,30 si svolgerà la , "concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè.
30 i gruppi iscritti, nelle due categorie cover e brani propri, a questa edizione anniversario. Dopo la prima fase di qualificazioni, soltanto 12 band hanno passato il turno e sono approdate alle semifinali da cui sono usciti i sei finalisti che si esibiranno sabato sera. La giuria, nominata dall’organizzazione, sarà chiamata, così come ha fatto ad ogni esibizione, ad attribuire un punteggio ai gruppi in gara tenendo in considerazione alcuni parametri tra cui: capacità tecniche, composizioni, arrangiamenti, professionalità…
Per prima verrà disputata la finale categoria brani propri. Ad aprire la serata saranno i "Chewingum" di Senigallia che si presentano con una frase sicuramente originale: "Noi vi amiamo – dicono – anche se non misurate il tempo con la lunghezza delle matite!". Formazione: Giovanni Imparato – Chitarra e Voce, Marco Cattaneo – Basso, Michele Duscio – Basi musicali mandate con piastre cd jay, Raffaele Mattioli – Batteria.
Sono di Montemarciano invece i "Liricairata" il cui nome deriva dall’accostamento di un sostantivo lirica e di un aggettivo irata, a rappresentare la loro poetica. Formazione: Claudia Greganti – voce e chitarra, Alessandra Pepe – basso, Isadora Galeazzi – chitarra solista, Andrea Massetti – Batteria.
I "Nadesico", band nata nei primi mesi del 2000 dal desiderio di mettere insieme le esperienze musicali di un gruppo di amici, sono di Ancona e Sirolo. Formazione: Lorenzo Paoloni – basso e voce, Luca Di Tullio – Batteria, Nicola Giubelli – Chitarre.
Per la categoria cover i primi a salire sul palco della finale saranno i "Man Size", la cui formazione è la stessa del gruppo Lircairata in versione cover. A seguire suoneranno gli "Scream" da Arcevia, accomunati dalla passione per il grunge e il metal. Formazione: Giacomo Baciani – Voce, Lorenzo Baciani – Chitarra, Gianluca Petrolati – Basso, Alexander Onibokun – Batteria. Chiuderanno la decima edizione di Scorribande i "Sounds Good™" di Senigallia, che propongono un tributo ad una delle band più esplosive degli anni 90: i Deftones. formazione: Marco Pettinelli – basso, Paolo Buontempi – batteria, Lorenzo Ferretti – chitarra e cori, Rosario Camarca – voce e chitarra.

www.scorribande.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 7 aprile, 2006 
alle ore 17:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura