Senigallia: Concorso "Niente da capire" 2006
Termine ultimo di consegna il 3 maggio alle ore 12
Il Comune di Senigallia ha bandito un concorso sulle tematiche affrontate nella rassegna di cinema del progetto “Niente da capire” 2006. Possono parteciparvi tutti i giovani di età compresa tra 15 e 32 anni che siano residenti nel territorio comunale o frequentino le scuole secondarie di secondo grado della città.
Il concorso consiste nella presentazione di un elaborato originale, e dunque mai pubblicato prima, realizzato come semplice testo o in una forma multimediale leggibile da un normale software (come ad esempio Windows Media Player o Real Player).
Tali lavori dovranno pervenire all’Informagiovani di Senigallia (situata in Piazza Garibaldi, 1) e potranno essere consegnati a mano su adeguato supporto magnetico (cd o floppy disk) o inviati per posta elettronica (in formato compresso zip) all’indirizzo informagiovani@comune.senigallia.an.it.
Il termine ultimo per la ricezione degli elaborati è stato fissato alle ore 12 del prossimo mercoledì 3 maggio, stesso termine entro il quale andrà compilata e rimessa la scheda di partecipazione al concorso, disponibile sul sito www.comune.senigallia.an.it/informagiovani, sul blog nientedacapire.blog.kataweb.it o naturalmente presso gli stessi uffici dell’Informagiovani.
Nell’oggetto della e-mail o sulla busta spedita dovrà essere scritto chiaramente “Concorso Niente da capire 2006”. Il materiale consegnato non sarà restituito e tutte le opere ritenute valide saranno poi pubblicate sul blog del progetto.
Una commissione formata dai conduttori del progetto e da un rappresentante per ogni scuola che vi ha partecipato sarà chiamata a valutare gli elaborati, per il migliore dei quali verrà attribuito in premio un “iPod” o un sistema equivalente.
Ricordiamo infine che la rassegna “Niente da capire” si articola in quattro film: “Million dollar baby”, “Donnie Darko”, “Se mi lasci ti cancello”, già proposti ai ragazzi della città nei giorni scorsi, e “L’odio”, che verrà invece proiettato alla “Piccola Fenice” venerdì 7 aprile (al mattino per le scuole e alle ore 20,30 in visione pubblica e gratuita).
Gli elaborati dovranno ispirarsi al contenuto di questi film, naturalmente anche di uno solo di essi, o semplicemente a uno dei temi sviluppati all’interno delle stesse opere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!