8 aprile 2006: Giornata Mondiale della Gioventù a Senigallia
Omaggio a Papa Giovanni Paolo II
Sabato 8 aprile si celebrerà a Senigallia, come in altre parti del mondo, la Giornata Mondiale della Gioventù.Una giornata che che quest’anno assume un significato emotivo maggiore per la ricorrenza del primo anno dalla morte di Papa Giovenni Paolo II ideatore della giornata e del dialogo tra giovani.
Il programma della giornata prevede alle 16.30 al Duomo, Liturgia della Parola presieduta dal Vescovo Mons. Orlandoni.Nel pomeriggio dalle 17.30, la manifestazione si sposta nelle piazze del centro storico con momenti di musica, balletti e mostre.Alle 19.30 cena alla Casa della Gioventù.La Giornata Mondiale della Gioventù a Senigallia si concluderà al Teatro la Fenice alle ore 21.15 con uno spettacolo musicale. Lo spettacolo dal titolo “Dal basso della terra”, è un omaggio a Papa Giovanni Paolo II, “come grande comunicatore e mediatore al servizio della pace” spiega Ilenia Stella responsabile del gruppo UniSensus.Lo spettacolo va in scena per la quarta volta ed il gruppo è formato da più di 100 volontari non professonisti di cui 60 cantori, 30 strumentisti e 20 bambini.
Una giornata, quella di sabato 8 aprile che vedrà impegnate tutte le associazioni e tutti i giovani cattolici e laici della città e che vede il patrocinio del Comune di Senigallia che a messo a disposizione il Teatro La Fenice.
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!