La Goldengas si arrende sul parquet di Treviso
Treviglio 81 - Goldengas 65
Alla Goldengas non riesce l’arduo compito di far saltare per la terza volta il tattore campo al "Pala Treviglio". Il primo vantaggio degno di nota è degli ospiti (3-8 al 3′) che piazzano due triple di Macchniz e Pazzi: Treviglio si affida a Nanut e Gamba, ed il punteggio va sostanzialmente a favore dei padroni di casa che, dopo aver toccato anche i dieci punti di vantaggio (24-14 all’8′), chiudono alla prima sirena sul 26-19.
Nel secondo periodo Macchniz ispira il break favorevole alla Goldengas e al 13′ il tabellone segna nuovamente il vantaggio ospite: 28-29. Un’altra tripla di Macchinz timbra l’ultimo vantaggio ospite (35-37 al 18′), ma da quel momento in poi i marchigiani patiscono le iniziative di Ferrarese. All’intervallo la Goldengas è di nuovo sotto (44-41), ma è nel terzo parziale che accusa il tasso tecnico inferiore rispetto ai trevigliesi di Ciocca.
Dopo il cambio campo, infatti, i due tecnici si affrontano alternando i rispettivi schieramenti a zona: le "2-3", "3-2" e ‘zone press" bergamasche producono recuperi e contropiede, la "2-3" di Senigallia presta il fianco ai piazzati di Gamba e alle penetrazioni di un Nanut, imprendibile perla retroguardia ospite. Treviglio amplia il proprio margine (54-45 al 25′ e 66-50 al 30’) e alla Goldengas manca il supporto di punti della panchina.
La Mylena raggiunge anche il +17 (78-61 al 38′) e alla fine il tabellone indica l’81-66 per i trevigliesi, ma le speranze di Senigallia di esitare il sedicesimo posto rimangono intatte perché tutte le squadre dal dodicesimo posto segnano il passo.
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!