SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Era Polare al CSA Mezza Canaja

Questa sera alle ore 21.30


clicca per ingrandirePer la rassegna cinematografica “Te lo faccio vedere io!”, questa sera alle ore 21.30 al CSA Mezza Canaja, proiezione di L’era polare.
La Seconda Repubblica è finita. E ora vale la pena raccontarla. E’durata poco, ma in compenso sarà ricordata come quella in cui il rapporto tra satira e politica è stato tra i più contrastati della storia del nostro Paese.
Neanche ai tempi della vecchia DC e del vecchio PCI il rapporto fra comici e politici è mai stato tanto conflittuale. D’altra parte, tra le bugie e le promesse mancate dal Polo delle Libertà, tra le sparate quotidiane dei leghisti e gli eccessi di tanti parlamentari, non era difficile mettere alla berlina il centrodestra. Il Polo, offeso, ha risposto con la censura e liste di proscrizione. Questa è l’Era Polare. A tale contrapposizione tra satira e potere politico è ded icato che ripropone una delle più avvincenti antologie satiriche prodotte dalla trasmissione tv “La Superstoria” di Andrea Salerno. Una di fronte all’altra, ci sono l’Italia di Berlusconi è quella di Sabina Guzzanti e Antonio Albanese, l’Italia di Bossi e Calderoli e quella di Corrado Guzzanti e Paolo Rossi e tante tante altre.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 30 marzo, 2006 
alle ore 10:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno