Al Gratis Club di Senigallia si conclude la rassegna “Sotto le stelle del jazz”
Alle ore 21.45 ad ingresso gratuito
Si conclude oggi, giovedì 30 marzo, la rassegna musicale "Sotto le stelle del jazz", organizzata nella sua sesta edizione dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia.
A suonare saranno i musicisti coinvolti nel progetto "Roberto Zechini Limanaquequa", disposti ad agire all’interno di un gruppo mai in funzione del proprio strumento ma sempre in funzione della partitura collettiva, con l’intento appunto di suonare un’improvvisazione come se fosse una partitura e, viceversa, una partitura come se fosse un’improvvisazione.
I protagonisti sono Roberto Zechini (chitarra), Simone La Maida (sax contralto), Samuele Garofoli (tromba e flicorno), Gabriele Pesaresi (contrabbasso) e Carlo Marchionni (batteria).
Dopo aver suonato per il film di Giuseppe Piccioni "Luce dei miei occhi", il gruppo ha svolto attività concertistica in tutti i maggiori festival e rassegne, nazionali e internazionali, ed è stato selezionato per rappresentare l’Italia all’Euro Jazz Festival ungherese di Pec. Con l’attuale formazione uscirà presto il terzo album, dedicato al pittore Osvaldo Licini.Come tutti gli altri appuntamenti della rassegna senigalliese, il concerto si terrà alle ore 21,45 presso il Circolo GratisClub di Senigallia (Via Bonopera, 53) e sarà proposto a ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!