SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Crac Vigor, spallata del P.S. Elpidio

Nerpiti e Ceteroni fanno la differenza nel finale

753 Letture
commenti


La Vigor scopre di colpo che la rincorsa è impossibile. Lo fa nel modo più inatteso, forse oltre i suoi demeriti, ma guai a meravigliarsene. Il Porto Sant’Elpidio confeziona tre gol (gli ultimi due soprattutto) smaglianti per cinismo e bellezza, e vede la salvezza diretta mentre per Simonetti e i suoi i playout sono una legge già scritta.
Ma non bisogna abbattersi, né gridare al destino.Per cinque settimane i rossoblù hanno veleggiato col vento in poppa, ora hanno trovato in una sola domenica prima la bonaccia poi la tempesta.
A cui si può rispondere solo in un modo: stringendo i denti, guardando avanti e sbagliando meno. Comincia sbagliando, la Vigor con una esitazione che favorisce al 15′ il fior di traversone spedito da Nerpiti a centro area, con Di Gioia che cesella di "cabeza" lo 0 a 1. Poi, e per tutto il tempo, c’è solo una Vigor punta sul vivo, arrembante, magari un po’ confusionaria ma è normale che così sia: Goldoni e compagni non si aspettavano che il match pigliasse quella piega. E attaccano, collezionando un angolo sull’altro e concludendo al 21′ con Pandolfi (Antolini devia in corner), al 25′ di nuovo con Pandolfi, al 28′ con Polverari su spiovente di De Filippi, e al 33′ in sequenza ancora con Pandolfi (respinge Antolini) e con Bertozzini, che sulla ribattuta non inquadra la porta. Gli ospiti si rifanno vivi sul finire di tempo per due volte con Nerpiti, ma Moroni è reattivo. Il pari rossoblù in avvio di ripresa con Moschini, che avanza in mezzo a un manipolo di avversari, difende palla e spara dalla distanza: grande gol. Che anticipa l’offensiva dei frombolieri ospiti: 55′, sventola di Ceteroni, Moroni respinge; 57′, bolide di Marzetti, come sopra.
Ma al 73′, quando è Nerpiti a provarci dai venti metri, in modo improvviso e con troppo spazio accordatogli dalla difesa, Moroni nulla può: è una rete da Champions. Peccato che Nerpiti si produca poi in un brutto fallo da terra su Pandolfi e si becchi il rosso. La svolta all’85’: il signor Pizzagalli sorvola allegramente su una vistosa trattenuta ai danni di Moschini, e sul capovolgimento di fronte gli ospiti guadagnano una punizione che Ceteroni trasforma. Poi ci saranno perla Vigor il gol mancato da Polverari a un metro dalla porta, e quello firmato da Goldoni.

Raul Mancinelli
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 27 marzo, 2006 
alle ore 10:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno