SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Rione Porto incandescente\r\n

Un'altra rissa e quattro arresti


Quattro nordafricani arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Un paio di agenti costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso con prognosi dai tre ai cinque giorni. E’ il bilancio della nuova rissa, l’ennesima, esplosa martedì sera nel rione Porto, diventato ormai zona incandescente. Teatro della rissa – come quella avvenuta la sera precedente – il tratto compreso tra via Dogana vecchia e piazza Cefalonia. Anche in questo caso, protagonisti della zuffa che si è verificata poco prima delle 20, alcuni immigrati extracomunitari. Il motivo è sconosciuto. Fatto sta che nel corso di una nuova ed animata discussione tra extracomunitari, gli animi si sono presto surriscaldati, probabilmente anche per i fumi dell’alcol. Il gruppo di immigrati ha iniziato a darsele di santa ragione, ma questa volta la rissa è stata sedata quasi subito grazie all’arrivo di una volante che stava transitando nella zona. Le forze dell’ordine dopo gli ultimi episodi hanno infatti aumentato l’attenzione ed intensificato i controlli nel rione Porto. Ma non è stato facile riportare alla ragione gli esagitati contendenti che non hanno però avuto il tempo di dileguarsi. Gli immigrati coinvolti nella rissa hanno reagito agli agenti che tentavano di bloccarli, tanto che a supporto della polizia sono intervenuti anche i carabinieri ed i vigili urbani. Alla fine sono stati arrestati tre giovani algerini ed un marocchino, tutti con regolare permesso di soggiorno e precedenti a loro carico. I quattro extracomunitari sono stati condotti al carcere di Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Proseguono intanto le indagini dei carabinieri dopo la maxi rissa che si è verificata nel tardo pomeriggio di lunedì sempre in via Dogana vecchia e nel corso della quale è stato ferito un extracomunitario, raggiunto al ventre da una coltellata. Per fortuna la prognosi stilata al pronto soccorso è di una settimana in quanto la ferita si è rivelata superficiale. Gli investigatori stanno effettuando accertamenti per stabilire se gli immigrati arrestati siano o meno coinvolti anche nella rissa precedente. Quando è arrivata la pattuglia, gli extracomunitari erano fuggiti. Rimangono comunque lo sconcerto e la preoccupazione di residenti e commercianti del rione. Il malumore serpeggia ed è palpabile. Proprio domenica peraltro sarà inaugurata la nuova via Carducci; una festa che l’amministrazione comunale vuole all’insegna dell’integrazione. Episodi come quelli registrati negli ultimi giorni e purtroppo diventati abituali. Se pure c’è la volontà di non generalizzare, le nuove risse rischiano di gettare ancora ombre anche sull’immagine del rione.

da Il Resto del Carlino

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 23 marzo, 2006 
alle ore 9:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno