Assemblea generale dell’Associazione Amici della Foce del Fiume
Tutte le iniziative e le prime passeggiate primaverili
Domenica 26 marzo 2006, in località Casale di Scapezzano, presso il Circolo Arci, si svolgerà l’assemblea generale dell’Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano.
Per l’occasione è stata organizzata una prima passeggiata primaverile con partenza alle ore 10,00 dalla Piazza a mare di Cesano per raggiungere il Circolo di Casale alle ore 11,30 circa. Alle ore 12,15 è previsto il pranzo sociale; alle ore 15,00, invece, si svolgerà la riunione dei soci, aperta agli invitati ed alla stampa.
All’ordine del giorno la comunicazione del Presidente Marco Giardini; l’approvazione del rendiconto economico e preventivo 2006; le iniziative per i festeggiamenti del ventennale. Tra le varie iniziative previste per festeggiare i venti anni di attività degli Amici della Foce figurano: il 22 e 23 aprile la partecipazione a Frattula in Festa, che avrà luogo alla Bruciata di Castelcolonna presso il ristorante Osteria sul Lago; il 25 giugno la presentazione pubblica del libro sul ventennale, presso la Piazza a mare di Cesano; il 9 agosto il tradizionale appuntamento di Poesia nel Silenzio a Montedoro.
Particolarmente attesi i rispettivi Assessori all’ambiente della Provincia di Ancona e del Comune di Senigallia, Patrizia Casagrande e Simone Ceresoni, nonché l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi – da tempo invitati a prendere parte all’Assemblea – per conoscere da loro le proposte sulla manutenzione del verde pubblico ed i corsi d’acqua, e le motivazioni che riguardano l’Amministrazione Comunale di Senigallia sulla singolare decisione di riconoscere il contributo soltanto alle associazioni di volontariato che sono in possesso di Partita IVA o effettuano una personale ritenuta d’acconto.
Altrettanto interessante ricevere notizie riguardo la chiusura in zona, con sbarra, di una antichissima strada ad uso pubblico da parte di un privato.
Il Presidente "Associazione Amici della Foce"
Marco Giardini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!