Al via un corso di formazione gratuito della Scuola di Pace di Senigallia
Tutti uguali o tutti diversi? Fra multiculturalità e diritti umani
La Scuola di Pace "V. Buccelletti" (nella serie di seminari ed eventi formativi dell’anno scolastico 2005/2006), l’Associazione Luoghi in Comune, la Comunità Volontari per il Mondo e il Centro Servizi per il Volontariato hanno organizzato un corso di formazione gratuito dal titolo "Tutti uguali o tutti diversi? – Fra multiculturalità e diritti umani".
Il corso, della durata di cinque lezioni per complessive 34 ore con la formula weekend, prenderà il via sabato 18 marzo, e tratterà di metodologie e tecniche per la gestione delle dinamiche di gruppo nel contesto interculturale. Sarà questa un’occasione per parlare di intercultura, mediazione della conflittualità e reciproco arricchimento, permettendo a tutti di portare il proprio vissuto al laboratorio socio-affettivo.
Le cinque lezioni, a cui sarà ammesso un numero massimo di 20 partecipanti, si terranno presso il Palazzo del Duca (situato in via Marchetti, 43) e saranno a frequenza obbligatoria per tre sabati e due domeniche.
L’incontro di sabato si svolgerà dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, mentre nella giornata di domenica stessi orari ma termine dell’attività fissato alle ore 16. I successivi incontri si svolgeranno il 19, 25, 26 marzo e sabato 1° aprile.
Per le iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 071.6629351, inviare un fax al numero 071.6629349 o una e-mail a scuoladipace@comune.senigallia.an.it.
Per ulteriori informazioni, invece, è possibile contattare il numero telefonico 071.202074.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!