Possibilità di destinare il 5 per mille all’Associazione Nie Wiem
Un modo per finanziare i progetti culturali dell'associazione
Care amiche e cari amici di NIE WIEM,
a partire da quest’anno tutti coloro che lo desiderano possono sostenerci direttamente, anche al di fuori del normale tesseramento e delle donazioni.
Come? Scegliendo di destinare a NIE WIEM il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi.
Che cos’è il 5 per mille? Non è un prelievo fiscale aggiuntivo, ma un modo per il contribuente, persona fisica e non azienda, di attribuire, direttamente nella propria dichiarazione dei redditi, una quota dell’Irpef alle Associazioni Onlus, alla ricerca scientifica o ad altro. Il 5 per mille non è in concorrenza con l’8 per mille (che si potrà destinare secondo le modalità consuete).
Essendo una Onlus, l’Associazione Culturale NIE WIEM rientra tra i soggetti a cui è possibile devolvere il proprio 5 per mille. Per noi il contributo volontario di tante persone è una occasione di finanziamento importante per poter svolgere le nostre attività culturali, artistiche e sociali, a ingresso gratuito.
Per destinare il vostro 5 per mille a NIE WIEM, occorre indicare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della nostra Associazione, che è 93099820420. E poi firmare.
La possibilità di devolvere il 5 per mille attraverso i modelli "CUD 2006", "730/1-bis redditi 2005" e "UNICO persone fisiche 2006" è stata stabilita, in via sperimentale, per l’anno finanziario 2006 (legge 23 dicembre 2005, n. 266, comma 337). Ricordiamo che se non si indica una preferenza per il 5 per mille, la somma verrà comunque attribuita ad altri soggetti.
Il vostro 5 per mille finanzierebbe i nostri più importanti progetti in corso:
– LA PAROLA CHE CURA (I edizione) – Attività di sostegno e di recupero a persone che vivono in contesti di marginalità e disagio, tramite il dialogo, la scrittura e la poesia. In collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato; Comune di Ancona – Assess. ai Servizi scolastici ed educativi, Centro Territoriale Permanente; Associazione Alzheimer Marche; ASUR 7 – Centro Diurno Soledalia; Comunità Terapeutica "Crisalide" di Osimo.
– CORTO DORICO 2006 – Terza edizione del concorso nazionale per cortometraggi. Due giorni e due sezioni (Tema Sociale e Tema Libero). A dicembre, come di consueto.
– LA PUNTA DELLA LINGUA 2006 – Una "tre giorni" di poesia a carattere nazionale ed internazionale, nell’ambito di "Leggere il ‘900", in programma nell’autunno 2006.
E anche i progetti a venire, che potrete consultare nel nostro sito:
www.niewiem.org.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!