SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Possibilità di destinare il 5 per mille all’Associazione Nie Wiem

Un modo per finanziare i progetti culturali dell'associazione


Care amiche e cari amici di NIE WIEM,
a partire da quest’anno tutti coloro che lo desiderano possono sostenerci direttamente, anche al di fuori del normale tesseramento e delle donazioni.
Come? Scegliendo di destinare a NIE WIEM il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi.
Che cos’è il 5 per mille? Non è un prelievo fiscale aggiuntivo, ma un modo per il contribuente, persona fisica e non azienda, di attribuire, direttamente nella propria dichiarazione dei redditi, una quota dell’Irpef alle Associazioni Onlus, alla ricerca scientifica o ad altro. Il 5 per mille non è in concorrenza con l’8 per mille (che si potrà destinare secondo le modalità consuete).
Essendo una Onlus, l’Associazione Culturale NIE WIEM rientra tra i soggetti a cui è possibile devolvere il proprio 5 per mille. Per noi il contributo volontario di tante persone è una occasione di finanziamento importante per poter svolgere le nostre attività culturali, artistiche e sociali, a ingresso gratuito.
Per destinare il vostro 5 per mille a NIE WIEM, occorre indicare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della nostra Associazione, che è 93099820420. E poi firmare.
La possibilità di devolvere il 5 per mille attraverso i modelli "CUD 2006", "730/1-bis redditi 2005" e "UNICO persone fisiche 2006" è stata stabilita, in via sperimentale, per l’anno finanziario 2006 (legge 23 dicembre 2005, n. 266, comma 337). Ricordiamo che se non si indica una preferenza per il 5 per mille, la somma verrà comunque attribuita ad altri soggetti.
Il vostro 5 per mille finanzierebbe i nostri più importanti progetti in corso:
LA PAROLA CHE CURA (I edizione) – Attività di sostegno e di recupero a persone che vivono in contesti di marginalità e disagio, tramite il dialogo, la scrittura e la poesia. In collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato; Comune di Ancona – Assess. ai Servizi scolastici ed educativi, Centro Territoriale Permanente; Associazione Alzheimer Marche; ASUR 7 – Centro Diurno Soledalia; Comunità Terapeutica "Crisalide" di Osimo.
CORTO DORICO 2006 – Terza edizione del concorso nazionale per cortometraggi. Due giorni e due sezioni (Tema Sociale e Tema Libero). A dicembre, come di consueto.
LA PUNTA DELLA LINGUA 2006 – Una "tre giorni" di poesia a carattere nazionale ed internazionale, nell’ambito di "Leggere il ‘900", in programma nell’autunno 2006.
E anche i progetti a venire, che potrete consultare nel nostro sito:
www.niewiem.org.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 17 marzo, 2006 
alle ore 11:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura