SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Senigallia aderisce alla Primavera dei Musei 2006

Visite gratuite nelle strutture museali del territorio


Nei prossimi due fine settimana – e precisamente nelle date del 18, 19, 25 e 26 marzo – è in programma l’iniziativa "Primavera dei Musei 2006", alla quale parteciperà anche il Comune di Senigallia. Questa iniziativa, promossa dalla direzione dei Musei Nazionali di Francia, consiste nell’offrire agli studenti universitari e ai minori la possibilità di visitare gratuitamente le strutture museali presenti sul territorio.
Senigallia aderisce all’evento proponendo una apertura straordinaria della "Area archeologica e museo La Fenice", del "Museo d’arte moderna, della fotografia e dell’informazione" e del "Museo di storia della mezzadria Sergio Anselmi".
Tutti, senza limiti di età, avranno la possibilità di effettuare visite gratuite nei seguenti orari, validi per tutti e quattro i giorni della "Primavera dei Musei": per l’area archeologica e il Museo d’Arte Moderna il mattino dalle ore 10 alle 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle 19; per il Museo di Storia della Mezzadria il mattino dalle ore 8,30 alle 12 (oltre al solo pomeriggio finale di domenica 26 marzo, dalle ore 15,30 alle 18,30).
Da segnalare inoltre che presso l’"Area archeologica e museo La Fenice" saranno effettuate anche visite guidate gratuite nei due pomeriggi domenicali (19 e 26 marzo).

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 17 marzo, 2006 
alle ore 10:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno