9° edizione del Minicross di S. Giuseppe a Pianello di Ostra
Hanno partecipato circa 20 bambini dai 7 ai 12 anni
Con l’impegno e la costanza di sempre, il Gruppo Sportivo Pianello "Diego Schiaroli"- Cicli Cingolani, sodalizio biancorosso di Pianello, al fine di incoraggiare ed incrementare tra i più giovani la passione per lo sport in particolar modo quello pedalato sulle due ruote, anche per quest’anno ha voluto riproporre l’ormai classico minicross di S. Giuseppe.
Infatti, si è svolta domenica 12 marzo una gara ciclistica fuoristrada per i giovanissimi, ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni a cui hanno partecipato circa 20 bambini. Era la nona edizione dell’ormai classica prova di apertura della stagione agonistica giovanile in occasione della festa del patrono della popolosa frazione di Ostra, che già nelle precedenti edizioni riscosse notevole successo. La gara era aperta ai tesserati FCI ma soprattutto ai non tesserati, cioè a tutti i bambini e ragazzi, maschi e femmine che volevano cimentarsi in sella alla loro bici nel facile e divertente tracciato messo a punto dai volonterosi appassionati del G.S. Pianello e dai genitori degli stessi atleti.
Naturalmente le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti e la temperatura non proprio primaverile non hanno certo incoraggiato a partecipare, ma quelli che c’erano si sono divertiti ugualmente.
Luogo della manifestazione il tracciato sterrato, su prato, adiacente la piazza intitolata a S.E.Balducci, lungo la S.S. Arceviese, di fronte al Cicli Sport di Amos Cingolani, che vedeva la presenza di piccoli ostacoli naturali, nella più sana tradizione del cross e della montanbike. Il ritrovo era regolato per le ore 08,30, mentre la gara, sotto gli occhi dei giudici della FCI ha avuto inizio a partire dalle ore 09,30. Naturalmente, iscrizioni gratuite e per tutti alla fine coppe e medaglie in premio. Si poteva gareggiare con qualsiasi tipo di bici, da corsa o mountanbike. Casco obbligatorio, che il G.S. ha messo a disposizione di chi tra i non tesserati ne era sprovvisto.La gara si è svolta in più manches, sono infatti partiti in promisquità le categorie G1 e G2, maschile e femminile, che affrontavano un giro del tracciato. Poi a seguire i ragazzi della categoria G3 che hanno affrontato lo stesso percorso per due volte. Più impegnativa la prova delle categorie G3 e G4 impegnati per tre giri. Ultima partenza G5 e G6 per quattro giri.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione la Croce Verde di Ostra per il supporto sanitario, gli appassionati del Velo Club Cingolani per l’aiuto al percorso, la presenza dell’assessore al turismo Mansanta e del collega Leoni in rappresentanza del comune di Ostra. Presente alla premiazione il rappresentante della FCI giovanile regionale Sandro Coletta.
Prossimi appuntamenti organizzativi per il G.S. Pianello e per tutti i soci sostenitori, sponsor ed appassionati sono per domenica 23 luglio in occasione della gara su strada per juniores 14^ edizione "A Ricordo Diego Schiaroli", e per giovanissimi ed allievi il 20 agosto a Serra De Conti, e tante altre manifestazioni.
RISULTATI 9° ed. MINICROSS DI S.GIUSEPPE:
Cat. G1 m: 1) Tamenghi Luca-Gs Pianello 2) Candi Angelo-GS Pianello;
Cat G2 f: 1) Fioranini Linda-GS Pianello;
Cat. G3 m: 1) Da Poian Vittorio-GS Pianello; 2) Candi Antonio-GS Pianello;
Cat. G3 f: 1) Savino Noemi- Ostra;
Cat G4 m: 1) Allegrezza Guiseppe- GS Pianello;
Cat. G4 f: 1) Ferro Ambra-Ostra; 2) Ciriachi Jessica-Pianello;
Cat. G5 m: 1) Mevludin Pajadi-Pianello;
Cat. G6 m: 1) Tamenghi Matteo-GS Pianello; 2)Animali Alessandro-idem;3)Sartini Juri-idem;4)Minucci Michele- idem;
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!