SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi stili di vita dei giovani e comportamenti a rischio

Corso di informazione e sensibilizzazione per volontari, famiglie, insegnanti, promosso dall’Avulss


Partirà lunedì 20 il ciclo di incontri "Nuovi stili di vita dei giovani e comportamenti a rischio".
Il corso, gratuito ed aperto a volontari, genitori, insegnanti e a chiunque sia interessato, è promosso dall’associazione Avulss (Associazione di associazioni per il volontariato socio sanitario) di Mondolfo, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato ed il Comune di Mondolfo.
Nei cinque incontri si parlerà di tempo libero e dell’uso di sostanze, del gruppo (mercoledì 29 marzo), della trasgressione (giovedì 6 aprile), del conflitto transgenerazionale (giovedì 20 aprile), del caos e dell’ordine dei ragazzi (giovedì 27 aprile).
Perchà "la quotidianità – come spiegano dall’Avulss – ci presenta un contesto sociale in cui i nostri giovani incontrano e si scontrano con realtà "pericolose". C’è necessita di un intervento immediato che coinvolga anche le famiglie. I problemi che si evidenziano nella nostra realtà sono da imputare principalmente all’uso di droghe, alcool e altri comportamenti a rischio. Come volontari, desideriamo iniziare ad attivarci concretamente per cercare di alleviare i nostri giovani e le loro famiglie da questi problemi. Consapevoli di dover intervenire in situazioni alquanto delicate, sentiamo il bisogno di una maggiore preparazione per poter operare in questo settore al meglio".
Al primo appuntamento di lunedì, i due relatori, Cinti e Tenzoni, parleranno della "ritualità e dei comportamenti di consumo; valutazione sociologica dell’uso di sostanze".
Tutti gli incontri si terranno nel salone Aurora di via Cavour, a Mondolfo dalle ore 21 alle 23.Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso.Per info 0721 930330.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 10 marzo, 2006 
alle ore 16:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno