Parte da Falconara il Tour in Bici della Vallesina
Domenica 12 marzo un percorso turistico
Falconara sarà partenza e arrivo di una grande iniziativa per tutti gli amanti della bicicletta. Si tratta della primo Mediofondo "Valli dell’Esino". L’iniziativa, organizzata dall’Asd Avis Falconara Amatori Ciclismo in collaborazione con Asd Dlf Ancona e Falco Racing Team è patrocinata dal Comune di Falconara e dall’Istituzione Jessie Owens.
Domenica 12 marzo, con partenza prevista per le 8.30 dallo stadio Roccheggiani di Falconara, i partecipanti gireranno i pedali lungo un percorso, intermante su strada, che toccherà zone di particolare interesse turistico come le valli del Misa, della Nevola, il parco della Gola della Rossa, per poi tornare verso il mare attraverso la Vallesina. Un classico "allenamento" estivo, che è stato subito appoggiato sia dalle associazioni di cicloturismo, per la notevole valenza panoramica, sia dalle associazioni agonistiche, grazie ad un tracciato non particolarmente duro che farà in modo di far conoscere le due discipline anche ad eventuali neofiti.
Sono previsti due percorsi: uno da 130 chilometri, valevole come prova del campionato fondo e mediofondo Udace, ed uno, per i meno allenati, da 90. I partecipanti, circa 200 le adesioni che si sono registrate finora, si raduneranno a partire dalle 7 presso il Centro Sociale Giacomo Leopardi, che fungerà da centro operativo della manifestazione. Le iscrizione, per i ritardatari, resteranno aperte fino alle 7.30.
Al ritorno a Falconara, i partecipanti sosteranno al Balcone del Golfo. Le premiazioni riguarderanno, per il percorso lungo, i primi 3 arrivati ai quali andrà il Gran Premio della Montagna Trivio con un trofeo offerto dalla Bpm di Loreto. Premi anche per i primi 5 di categoria, le prime 5 donne e le prime 20 società, mentre per il percorso breve saranno premiati i primi 5 assoluti. (info 347/3779434 o 348/7109631).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!