Essere superficiali… non è un gran complimento!
di Audi Carol
Il fatto che io, Audi Carol possa scrivere una rubrica come questa su www.60019.it è la validissima dimostrazione che non serve avere grandi studi o specifica cultura in materia… basta scrivere con il cuore, perché è questo che io faccio.
Raccontare la propria vita, rivelare il proprio stato d’animo, usando un linguaggio corretto è il minimo che si possa fare per comunicare, esprimere tutto quello che il nostro cuore e la nostra mente sprigiona, farlo capire agli altri e a voi miei cari amici del Giovedì in rosa, non è altro che un grandissimo piacere ed onore. Vi chiederete come mai sono così complicata questa mattina, beh, ogni tanto anche la parte seria di una persona viene a galla, essere simpatica, gioiosa, talvolta anche un pò leggera, non significa che dentro non ci sia qualcosa che valga…
Dobbiamo portare nella vita una maschera, o meglio, la parola non è quella adatta, diciamo che abbiamo una facciata con la quale ci presentiamo, un aspetto che ci autoimponiamo per affrontare i problemi di tutti i giorni con il giusto peso, in fondo sono proprio io quella che predico che bisogna sempre ridere, anche se non ne abbiamo affatto voglia, o no?Essere superficiali, non è un gran complimento… essere giudicata una persona leggera o frivola, ma dietro questa facciata, come facciamo a sapere che non ci sia nascosta una persona con una grande tristezza o con il cuore spezzato da speranze deluse?Giudicare è facile, capire… è molto difficile, si fa prima a biasimare il comportamento di qualcuno, ma cercare di comprendere la vera natura di un soggetto è cosa molto ardua, a volte è uno scoglio troppo difficile da scavalcare, meglio aggirare il problema invece che affrontarlo. Ma perché parlo così stamattina? Lo so, lo so, voi amici state considerando l’eventualità che io abbia avuto un fine settimana molto pesante o che voglia scaricare su di voi i miei problemi… Non è proprio così, diciamo che sto cercando di esprimere uno stato d’animo comune a tanti di voi e, dato che ultimamente siete stati così carini a rispondermi, scrivendo i vostri punti di vista e rivelandomi i vostri segreti, vorrei cercare di parlarne insieme…
Dicesi superficiale una persona… come? Dovrei cercare la dicitura giusta sul vocabolario, ah, eccola qua: "…Persona che non approfondisce, che si ferma all’esteriorità delle cose… persona leggera…" Oh, è pur vero che a scuola i professori usano spesso questo termine quando un ragazzino non approfondisce lo studio, ok, ma come si fa a giudicare una persona in età abbastanza matura usando questo termine? Un marito o compagno che si preoccupa di mantenere la famiglia, lavorando e facendo sacrifici… è superficiale? Un uomo che mantiene il suo fisico andando dopo il lavoro in palestra, è superficiale? Direi di no… Una moglie o compagna che lavora o fa semplicemente la casalinga (e credetemi non è un mestiere facile) alleva ed educa i figli, ma le piace fare shopping, le piace frequentare gli amici, le piace stare in compagnia… PERCHÉ DEVE ESSERE DEFINITA SUPERFICIALE E FRIVOLA? Cari amici uomini, cosa volete un cesso di donna che sgobba dalla mattina alla sera al lavoro e in casa, con 40 chili di troppo, i peli delle gambe e delle ascelle folti come cespugli, i capelli unti, gli abiti in disordine e che, dulcis in fundo… che puzza di sudore? Ma come facciamo a piacervi conciate in queste condizioni?
E se ci presentiamo così… mia moglie brava donna è… ma la tipa con la guepière è molto più sexi… e quindi viva le corna! E a voi care amiche femminucce, se il vostro uomo si profuma troppo, se si veste troppo bene per andare a lavorare, se si fa la barba una volta di più… se ama comprare abiti nuovi un pò troppo spesso, beh, che fico che è il vostro compagno! Lo preferite cencio e in disordine, con la barba lunga e con un profumo di "selvatico" scaturito da una mancanza di igiene personale… che si aggira per la casa con le ciabatte dei Looney Tunes? Che squallore, per carità! Allora, curare noi stessi non è sintomo di superficialità… beh, come potremmo definire una donna superficiale? Quella che ride troppo, quella che si trucca in continuazione? No, il primo caso: persona allegra, secondo caso: persona che ci tiene alla precisione del maquillage, perché l’immagine è il migliore biglietto da visita…Cari amici, scusatemi per la pesantezza delle mie parole, ogni tanto ci vuole, però… Chi mi scrive è amareggiato di un rapporto piatto ed ammuffito, c’è anche chi mi confida di non trovare la persona adatta, perché ha subito troppe delusioni, ma c’è anche chi mi dice che è felice… (beato te carissimo!) della nuova situazione sentimentale e, caso raro, dell’attuale relazione… Quando finisce un rapporto la prima cosa che due persone si lanciano contro sono proprio le accuse di avere un cervello da microcefalo e di essere superficiali… Come sbagliamo, basterebbe dire che l’amore è finito e non si riesce più a stare insieme, in maniera civile, senza offendersi e insultarsi, da persone mature…
E adesso passiamo ad un argomento un pò più piccantino…l’amante. Ah ah, era ora di parlare di questo, vero? Mamma mia quanto abbiamo da dire… ma prima di esprimere la mia opinione personale, vorrei la vostra… eh sì, per oggi mi sono aperta troppo, non voglio mica rischiare di essere accusata di avere una relazione segreta proprio perché ho deciso di affrontare l’argomento, eh no!Tocca a voi miei cari ciccini rosa a vuotare il sacco… non preoccupatevi, firmatevi pure Pinco Pallino, Tizio Caio o Sempronio, a me non importa di scoprire le vostre identità, ho solo bisogno di ficcare il naso a casa vostra… Domanda: Se non ce lo avete già ( e questi sono fatti vostri…) vi piacerebbe avere un amante? E perché? Che ruolo avrebbe nella vostra vita? Dovrebbe raccogliere i cocci del vostro cuore a pezzi? Dovrebbe farvi evadere dalla monotonia? Dovrebbe farvi divertire? Dovrebbe coprire le mancanze di natura sessuale che avete nella vostra vita di coppia ufficiale? O dovrebbe essere un amico, un confidente… amore platonico, a distanza, o "infuocato"? Audi Carol vi ha dato molte indicazioni… adesso tocca a voi, coraggio!Vi aspetto, e non vi nascondo la mia grande curiosità, Giovedì prossimo, non mancate… Baci Baci Baci!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!