“Pinocchio Nero” alla Piccola Fenice di Senigallia
Per il terzo appuntamento della Scuola di Pace
Venerdì 10 marzo 2006 alle ore 21.00 alla Piccola Fenice la Scuola di Pace "V.Buccelletti", presenta Pinocchio Nero un film-documentario di Angelo Loy AMREF – Progetto di recupero dei ragazzi di strada di Nairobi.Alla serata sarà presente il regista Marco Baliani.
Scrive Baliani: "Sono arrivato a Nairobi la prima volta nell’agosto 2002, all’inizio del progetto di AMREF dal quale sarebbe poi nato lo spettacolo di "Pinocchio Nero". Avevo di fronte venti ragazzi di strada, a Nairobi, nel cuore dell’Africa. Non ero per niente sicuro di farcela.Dopo la prima settimana di esercizi, giochi di contatto, improvvisazioni, feci loro un discorso rischioso: gli dissi che avevano nelle loro mani la possibilità di cambiare la propria vita.Da allora ogni due, tre mesi sono andato a trovarli, prima da solo, poi via via con altri artisti che coinvolgevo nel progetto, e che portavano altre pratiche, altre esperienze. Intanto i ragazzi divenivano gruppo, si rafforzavano nella solidarietà, scoprivano attraverso il teatro la possibilità di esprimersi".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!