Che fine ha fatto la Bosnia Erzegovina?
Un incontro all'Auditorium San Rocco
Giovedì 9 marzo, alle ore 21, l’Auditorium San Rocco di Senigallia ospiterà l’incontro dal titolo "Che fine ha fatto la Bosnia Erzegovina? – Testimonianze e riflessioni a 10 anni dalla fine della guerra".
Sono previsti gli interventi di: Haris Lojo – ingegnere; don Željko Maric – sacerdote; Vikica Vujica – giornalista.
Nella stessa serata saranno presentati:
– "Istantanee da Bare", di Alice Tinti
– il libro "Zajedno – Insieme" Solakova Kula: una storia della Bosnia Erzegovina, di Silvia Santini.
La serata nasce con l’intento di offrire alla città e al territorio un’occasione di approfondimento su questo paese europeo che, a dieci anni dalla fine del conflitto, sembra non essere più nell’agenda politica internazionale.
La diocesi di Senigallia, in particolare l’Azione Cattolica e la Caritas, è da tempo legata alla Bosnia Erzegovina grazie ad un gemellaggio che ha creato profondi legami di amicizia e di solidarietà nati in occasione dell’emergenza bellica e successivamente irrobustiti da tante occasioni di incontro e confronto.
La serata vuole offrire la testimonianza di tre bosniaci che parlano del loro paese fondamentalmente attraverso il racconto della loro vita, dei propri desideri. Avremo l’opportunità di conoscere il presente, ma soprattutto il futuro della Bosnia Erzegovina, attraverso queste voci di cui sono una ricca e significativa espressione.
Azione Cattolica e Caritas diocesanaSenigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!