Saline di Senigallia: Raid notturno nella galleria della Coop
Muri imbrattati da scritte e vetri infranti
I vandali del fine settimana sono tornati in azione. Questa volta nel quartiere Saline, prendendo di mira la galleria dei centro commerciale Coop, dove si trovano anche altri negozi ed esercizi pubblici. A fare le spese della nuova incursione sono stati i cestini per i rifiuti, presi a calci ed accartocciati; un punto di telefonia pubblica con il vetro infranto, oltre a scritte tracciate sulle porte degli ascensori della Coop e sui muri della galleria.
Commercianti ed esercenti non nascondono tutto il loro disappunto per i danneggiamenti e chiedono misure per evitare il rìpetersi di episodi di questo genere.
"Ormai purtroppo siamo abituati ai vandali" si lamenta uno degli esercenti della galleria del centro commerciale. "Non è la prima volta che siamo costretti a segnalare danni non solo alle strutture, ma anche a beni pubblici. Chiediamo che anche in questa zona della città, vicina al centro, vi sia una presenza costante da parte dei vigili e dei poliziottì di quartiere. Un controllo da parte delle forze dell’ordine soprattutto di notte".
Residenti ed operatori si sentono un po’ troppo soli e dimenticati, ricordando come le precedenti segnalazioni per atti di vandalismo avevano avuto comunque un seguito con l’interessamento del difensore cìvico uscente; Paolo Petrolati.
"Speriamo che su questo importante argomento vi sia una forte azione anche da parte del nuovo difensore civico".
In precedenza, sempre la galleria della Coop aveva subito l’incursione di vandali.
Senza contare che in un paio di occasioni i malviventi hanno fatto saltare il bancomat esterno alla Cassa di risparmio di Fano, provocando ulteriori danneggiamenti.
dal Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!