SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Adesso la Vigor sembra Real

Vigor 2 Real 0

799 Letture
commenti


Due vittorie consecutive la Vigor le aveva sin qui trovate solo sotto l’albero di Natale, a cavallo della sosta, battendo la Truentina nell’ultima di andata e il Fermignano nella prima di ritorno, e s’era trattato di due vittorie di misura.
Stavolta il doppio colpo le è riuscito con qualche gol d’avanzo: il 4-1 di Fossombrone è stato bissato dal 2-0 al Real, per un totale di sei reti messe nel sacco contro una sola subita – in appena due partite. Roba da playoff, se non fosse per la classifica che assegna ai rossoblù una perigliosa navigazione nel mare procelloso dei playout. Ciò non toglie che questo 2-0 contro il Real Vallesina, che veleggia nell’alta classifica, fa bene al fisico e alla mente. E a poco vale richiamare l’incompletezza dei ranghi ospiti, perché i rossoblù a loro volta non avevano Pandolfi, Giorgetti, Meletti e compagnia.D’accordo, il bilancio complessivo del match parla di una vittoria non così facile: maggior possesso palla, manovra più continua e pressione più pronunciata degli ospiti. Vero è però che Moroni non corre pericoli di spessore, a parte un paio di frangenti spigolosi. Mentre la Vigor punge subito, con opportunismo e protervia. E’ il 5′: De Filippi (Umberto migliora, anche questo è un segnale) mette in area uno spiovente dalla bandierina del calcio d’angolo, Plebani pasticcia un po’ nel rinvio e a Montanari non resta che spingere dentro. Al 12’è Moschini a scappare, superba sventola e brillante risposta di Montini in corner. Minacciosi gli ospiti al 24′; bravo Goldoni a chiudere in modo provvidenziale su Gabrielloni che stava per battere a rete. Al 25′ clamorosa topica arbitrale: vistosissima trattenuta di Plebani ai danni di Polverari, la vedono tutti meno uno. Proteste vibrate dalla sponda rossoblù, più tardi toccherà agli ospiti protestare per un presunto mani in area vigorina.Ripresa. Ci provano prima Busca al 50′ e poi anche Gasparetti su punizíone al 53′, soluzioni egregie entrambe, e di poco fuori misura. Ma al 56′ la Vigor passa di nuovo: delizioso il servizio di Moschini a Polverari, implacabile il morso del Cobra sull’uscita di Montini. Poi tocca a Grossi respingere (58′) sulla linea un tentativo di Busca. Si chiude sotto il diluvio, eguagliato il bis di Natale. Domenica prossima si viaggia nella tana di una Montegiorgese che, dopo la vittoria in Coppa Italia dilettanti, è ormai a una spanna dal primo posto. Un pensierino al tris, hai visto mai?

di Raoul Mancinelli
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 6 marzo, 2006 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno