Al Gratis Club di Senigallia il grande jazz con il solista Antonello Salis
Secondo appuntamento con "Sotto le stelle del Jazz"
È in programma oggi, venerdì 3 marzo, il secondo concerto della rassegna musicale "Sotto le stelle del jazz", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia e giunta ormai tra unanimi consensi alla quarta edizione.
Sarà un appuntamento davvero speciale quello, poiché ad esibirsi sarà Antonello Salis, musicista di origine sarda (nato a Villamar di Cagliari nel 1950) che grazie al suo piano e alla sua fisarmonica – appresi a suonare fin da piccolo da perfetto autodidatta – è in grado da solo di offrire una performance straordinaria, carica di pura energia jazzistica per portare gli spettatori in mondi lontani.
Il suo percorso musicale, ormai trentennale , è costellato da collaborazioni eccellenti, come quelle – per citarne solo alcune – con Enrico Rava, Roberto Gatto, Lester Bowie e l’Art Ensemble di Chicago, Don Cherry, Billy Cobham e Pat Metheny. Nel corso della sua lunga carriera Salis ha partecipato a festival in tutto il mondo, ottenendo vari riconoscimenti a livello europeo e internazionale, come ad esempio di recente il premio "Django d’Or" 2005 per l’Italia. Come solista ha inciso tre dischi: "Orange Juice, Nice Food", "Salis!" e "Quelli che restano". In questo concerto presenterà il suo ultimo disco, dal titolo "Piano solo", in uscita proprio in questi giorni.
Come tutti gli altri appuntamenti della rassegna senigalliese, il concerto si terrà alle ore 21,45 presso il Circolo GratisClub di Senigallia (Via Bonopera, 53) e sarà proposto a ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!