Due importanti benefici regionali per gli studenti in stato di disagio
I termini per la domanda
La Regione Marche ha fissato i criteri e gli indirizzi ai quali dovranno uniformarsi i Comuni della nostra Regione per l’erogazione di due importanti benefici alle famiglie: i contributi per i libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore per l’anno scolastico 2006/2007; e l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione nell’anno scolastico 2005/2006. Spetterà dunque al Comune esperire la procedura di raccolta e disamina delle istanze dei cittadini residenti.
Saranno ammessi ai benefici i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore (o lo stesso studente, se maggiorenne), purché appartengano a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) sia inferiore o uguale a € 10.632,94 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2005 – periodo d’imposta 2004.
Per l’assegnazione della borsa di Studio è inoltre necessario documentare una spesa per l’istruzione pari ad almeno 51,65 euro. Per la certificazione ISEE è possibile rivolgersi per consulenza e certificazione gratuita ai seguenti Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con il Comune di Senigallia: C.G.I.L., P.zza La Marmora,1; C.I.A., Viale G. Leopardi, 159; C.I.S.L., Viale G. Leopardi, 65; C.N.A., Via R. Sanzio, 271; Coldiretti, Via Campo Boario, 27; Confartigianato, Via Chiostergi, 10; Patronato ACLI, Via Cavallotti, 10; U.I.L., Via F.lli Bandiera, 51; Enasco 50 & Più, Viale G. Leopardi, 29.
Gli interessati potranno rivolgersi con la documentazione richiesta all’Ufficio Accettazione Pubblica Istruzione (Via Marchetti, 73 – ex Ostello del Duca) a partire da martedì prossimo, 7 marzo.
Le istanze per i libri di testo andranno consegnate allo stesso Ufficio entro e non oltre le ore 12 di venerdì 7 aprile 2006, mentre per le borse di studio il termine di scadenza è fissato alle ore 12 di venerdì 21 aprile 2006.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!