Scorribande approda alle semifinali
I gruppi che hanno passato le qualificazioni
La decima edizione di Scorribande "concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica Musikè, approda alla fase finale. Con la conclusione, nello scorso week-end, delle qualificazioni, si sono stilate le classifiche dei gruppi che hanno passato il primo turno della popolare "competizione a colpi di note".
Per la categoria cover hanno conquistato un posto in semifinale gli "A-Team" di Castiglioni d’Arcevia, i "Casabrilla" di Senigallia, i "Man-Size" di Montemarciano, i "Sounds Good" di Senigallia, gli "Scream" di Arcevia e "The Fratz", i cui componenti provengono da località varie in provincia di Pesaro Urbino e Ancona.
Per la categoria brani propri invece sono approdati in semifinale i "Chewingum" di Senigallia, i "Dadamatto2 sempre di Senigallia, "Gli Skalcinati" di Loreto, Castelfidardo e Recanati, i "Liricairata" di Montemarciano, i "Nadesico" di Ancona e Sirolo e i "No Not No di Senigallia.
"In questa edizione di Scorribande, ancor più dell’anno scorso, – spiegano gli organizzatori Andrea Celidoni e Lucio Falcinelli della scuola di musica Musikè – il livello musicale dei gruppi è davvero molto alto. Questo significa che si è alzato complessivamente tutto il livello della manifestazione. Per la giuria dunque valutare i gruppi è stato un lavoro molto delicato e complesso. Tutti i gruppi che sono passati alle semifinali sono infatti distanziati di pochissimo l’uno dall’altro. Ora comunque in questa seconda fase le band ripartiranno da zero e verranno presentate in ordine alfabetico".
Alle semifinali, che prenderanno il via sabato 11 marzo, invece di cinque gruppi ogni sera ce ne saranno sei.Nella classifica della categoria cover infatti i "Casabrilla" e "The Fratz" sono arrivati a pari merito e per questo fatti rientrare entrambi alle semifinali.
L’alternativa altrimenti sarebbe stata quella di escluderli tutti e due. L’organizzazione ha però optato per la prima ipotesi, di conseguenza è stata presa la decisione di fare una semifinale con sei gruppi anche per la categoria brani propri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!