All’Expo-Ex di Senigallia inaugurazione della mostra di ceramica dell’Atelier
Visitabile tutti i giorni fino al 8 marzo 2006
Alle ore 18,30 di sabato 25 febbraio, il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, e il prof. Giancarlo Bojani inaugureranno presso l’Expo Ex del Comune di Senigallia – struttura situata nel prato della Rocca Roveresca – la mostra dei corsisti e dei frequentanti l’Atelier della Ceramica del Comune di Senigallia.
La Mostra rimarrà poi aperta fino all’8 marzo 2006 e sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 16 alle 19.
Il Comune di Senigallia ha istituito da oltre dieci anni un corso di ceramica, al quale negli anni è stata data continuità allestendo anche un Atelier della Ceramica, che rappresenta una possibilità di poter continuare a lavorare anche dopo l’acquisizione delle tecniche di base.
Il corso fa parte delle iniziative predisposte dall’Amministrazione Comunale nell’ambito delle politiche giovanili e sociali. Esso rappresenta un’occasione concreta per arricchire le proprie competenze e conoscenze, nell’ottica del consolidamento di una tradizione che si cerca di tener viva nella nostra regione.
Corso e atelier sono diretti dalla prof.ssa Elvira Collina, con la preziosa collaborazione del torniante Andrea Ippoliti. Le artiste e gli artisti del Corso e dell’Atelier della Ceramica hanno conseguito significativi risultati e premi in concorsi e mostre a cui hanno partecipato. Nel passato sono state proposte tra l’altro mostre all’Expo-Ex e partecipazioni alla Fiera di S. Agostino. Negli ultimi anni, inoltre, uno degli stand della mostra mercato dell’artigianato ha ospitato i lavori prodotti dai ragazzi del corso e dagli artisti dell’Atelier della Ceramica. Anche i presepi esposti presso l’isola natalizia realizzata dall’Amministrazione Comunale provengono dall’opera dei corsisti o dai frequentanti l’atelier della Ceramica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!