UdA: lezione su Moliere e letteratura francese nella storia del teatro
All'Auditorium San Rocco con il prof. Marco Lombardi
Nell’ambito della Università per Anziani è in programma per oggi, mercoledì 22 febbraio, la quarta lezione del corso "Le molte culture del mondo", del quale è responsabile Adriano Rosellini. Sulla scia di quanto studiato nella passata annualità, quando è stato analizzato il percorso della storia del teatro dalle origini agli elisabettiani, il corso di quest’anno si intitola "Minima et maxima theatralia" e ha l’obiettivo di affrontare argomenti solo in apparenza collaterali ma in realtà sempre collocati "dalle parti del teatro", utilissimi a completare e arricchire il quadro complessivo.
La lezione in programma che avrà luogo come sempre all’Auditorium di San Rocco, sarà tenuta dal prof. Marco Lombardi, docente della Facoltà di Lettere presso l’Università di Firenze. Dalle ore 16,30 alle ore 17,30 presenterà Moliére, mentre nell’ora successiva (17,30-18,30) porterà l’attenzione dei partecipanti sulla letteratura francese nella storia del teatro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!