SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mo’Better in concerto al Gratis Club di Senigallia

Nessun confine tra dance, jazz, samba, pop, funk e lounge


Mo’Better in concerto al Gratis Club di Senigallia sabato 18 febbraio alle ore 23.00.
MO’BETTER significa…nessun confine tra la dance e il jazz, la samba e il pop, il funk e la lounge. Significa suonare forte e saper suonare piano, ascoltare sullo stesso palco James Brown e KennyG! Ecco perchè dove arrivano i MO’BETTER ci si diverte davvero…e si può anche parlare oltre a ballare…Attenzione!
I Mo’Better amano invitare musicisti a suonare con loro,quindi…può succedere di tutto!!!! Fefo "Doctor sax", G.B.art groove drums, Rickybee Keyboards organ & bass e Samuele Grandoni vocalist i componenti del gruppo.
Fefo, doctor sax è diplomato in flauto. Autentico trascinatore del gruppo ma soprattutto del pubblico! Suona sax tenore, alto soprano e flauto con grande fantasia e carisma. Ha suonato veramente in tutto il mondo e compare addirittura in un disco di Jovanotti (Una tribù che balla). Attualmente è richiestissimo dalle più note discoteche e si muove senza problemi tra i generi musicali più svariati. Mo’better è una sua geniale invenzione che esiste sin dai primi anni 90.
Giorgio Bartoloni e’ batterista dalle notevoli capacita’ ritmiche e solistiche, possiede una tecnica versatile che gli permette di esprimersi in differenti situazioni musicali: funk, acid jazz, afro, latino, cubano, cajun, jazz e jungle sono alcuni fra gli stili che maggiormente predilige. Un musicista completo le cui conoscenze vanno ben oltre lo strumento che suona, essendo anche compositore ed arrangiatore. Le collaborazioni piu’ importanti sono state quelle con: Randy Bernsen, Gigi Cifarelli, Ramberto Ciammarughi, Raimondo Meli Lupi (chitarrista e produttore con cui ha inciso 2 brani del cd " Oldies but goldies") Luigi Ferrara, Roberto Mazzanti (come compositore del brano "Jaco" nel cd "Renaissance"), Rosario Di Bella (tour 1996, concerto live per "Radio 105 Network"), Aida Cooper, Special Power Evolution (meglio conosciuti come "Tatanka", con i quali ha inciso il cd " No odds or evens"), Alex Baroni, Jovanotti, Alfio Antico (il grande percussionista della "Nuova Compagnia di Canto Popolare"), Herbie Goins, Soul Food, Onorino Tiburzi, Andrea Conti, Peppe Consolmagno (altro grande delle percussioni), Luca Pecchia, Jazzto Nero, Zimba Orchestra, Arthur Miles, Julia St. Louis, Joy Salinas, Benito Madonia, Karl Potter, Papa Winnie e molti altri ancora.
Ricky Burattini è pianista, organista, compositore, arrangiatore. Ha suonato..e suona in diverse situazioni "live" e discografiche tra le quali i Jestofunk, Joy Salinas, Cinda Ramsau, Pier Foschi( batterista di Jovanotti), Frank Nastri, Area, Cico Cicognani(Laura Pausini), MAS Collective, Wendy Louis, Alex Baroni, Herbie Goins, Fabio Zeppetella, Slok. Compare nei dischi di DJ Moz-art, Daniele Baldelli, Giancarlino, Micky More, Sandro Russo, Blade e con Joe Galullo, James Tompson ed altri ancora. Come compositore si dedica alla sonorizzazione di documentari, spot, spettacoli teatrali ed ha partecipato al festival di Sanremo.
Special guest della serata, Samuele Grandoni, voce incredibile, nato con il rock e via via diventato sempre più jazz soul.

Gratis Club
Pubblicato Venerdì 17 febbraio, 2006 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno