Senigallia: Mandati a fuoco i “Bagni 77”
Rese inservibili 16 cabine, incendio doloso
Sedici cabine danneggiate dalle fiamme e rese praticamente inservibili. Questo il bilancio dell’incendio che si è sviluppato nello stabilimento balneare "Bagni 77", sul lungomare Alighieri. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che nel primo pomeriggio si trovavano sulla litoranea. Dalle cabine dello stabilimento fuoriuscivano infatti lembi di fuoco ed un fumo denso. Subito è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che dopo pochi minuti hanno raggiunto lo stabilimento balneare, di proprietà della società "B. L. snc" con sede a Fano.
Sul posto anche agenti della polizia municipale, polizia e carabinieri. In poco più di un’ora i vigili del fuoco hanno spento l’incendio, mentre i responsabili delle forze dell’ordine hanno immediatamente avviato gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.In base ai primi elementi, nonsembrano esserci dubbi in merito all’origine dolosa. Anche se nello stabilimento balneare non è stato rinvenuto materiale solitamente utilizzato per appiccare le fiamme, le modalità lasciano pochi margini alle ipotesi: il rogo è stato appiccato intenzionalmente.In pratica, ignoti hanno dato alle fiamme le cabine, appicando il fuoco in più punti, con una metodologia quasi scientifica ed una freddezza non indifferente. Le fiamme hanno avuto facile presa nel legno delle cabine, che in pochi istanti si sono incendiate. La società fanese aveva rilevato lo stabilimento la scorsa estate.
da Il Resto del Carlino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!