SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas, sindrome TV

Sconfitta a Matera

765 Letture
commenti


La televisione non porta bene alla Goldengas. Nello scorso campionato i biancorossi furono battuti entrambe le volte che le telecamere di RaiSportSat scelsero per la programmazione il match dei senigalliesi (ambo le occasioni contro il Lumezzane, ndr). Quest’anno a Matera è andata nello stesso ìdentico modo con la sconfitta per 105 a 88.
"Purtroppo siamo stati inconsistenti – ci commenta il direttore sportivo della Goldengas Federico Ligi – rispetto ai nostri avversari. Ne è testimonianza il fatto che arrivavamo sempre secondi sulle palle vaganti. E’ conseguenza anche di una settimana non semplice dove la squadra non si è potuta allenare al meglio a causa delle defezioni per un paio di giorni a testa di Corseti, Macchniz e Santili. Poi la precisione in attacco dei padroni di casa, specialmente di Tessitore e Corvino dall’arco oltre che di Giuffida e Longobarde, ci hanno punito in ogni tentativo di recupero." Eppure in attaccò la Goldengas non è andata male, con ottime percentuali sia da due che da tre punti."Abbiamo anche questa volta sfiorato i novanta punti in trasferta, cosa non semplice ma non sono bastati".
Nell’ultimo match, ci è sembrata meno brillante del solito la prestazione di Corsini e Bartoccetti. "Durante la stagione è fisiologico attraversare momenti di miglior e peggiore forma. Cristian ha vissuto una settimana difficile dal punto di vista fisico. Alessio deve recuperare i venti giorni di assenza causa focolaio dì polmonite. Da parte della società c’è piena fiducia in tutti i giocatori. E poi è sufficiente per ritrovare la forma solo una partita. Ne è dimostrazione Pazzi che dopo un paio di stop ha firmato di nuovo ottime prestazione." A questo punto ai fini della rincorsa alla salvezza evitando l’ultimo posto in graduatoria che significa retrocessione diretta è decisivo lo scontro di domenica prossima a Bergamo. "Assolutamente. Non dobbiamo fare drammi per la sconfitta di Matera ma dobbiamo solo rimboccarci le maniche per arrivare pronti per domenica. Ora non ci sono più scusanti, dobbiamo mettere da parte tutti i problemi per cercare di ottenere la vittoria. Speriamo solamente di avere al meglio tutti i nostri ragazzi perché tutte le volte che siamo riusciti ad allenarci bene durante la settimana, abbiamo disputato ottime partite." Il campionato sta entrando quindi nella fase determinante e la Goldengas, se vuole mantenere la B d’eccellenza, deve farsi trovare pronta.

di Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 13 febbraio, 2006 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno