Al Carnevale di Fano Paolo Cevoli l’assessore di Roncofritto
Domenica 12 febbraio la sfilata inaugurale
Sarà Paolo Cevoli, uno dei cabarettisti di punta della trasmissione Zelig, ad aprire domenica 12 febbraio il Carnevale di Fano.
La presenza di Valeria Marini è infatti stata spostata al 19 febbraio perché la "Valeriona nazionale" questa domenica sarà ospite di "Quelli che il calcio", il programma di Simona Ventura. Chissà che tra un goal e l’altro non venga fuori anche il nome di Fano e del suo Carnevale.
Gli organizzatori, comunque, non si sono lasciati cogliere di sorpresa ed hanno subito chiamato per la sfilata inaugurale della manifestazione uno dei personaggi più simpatici del piccolo schermo: Paolo Cevoli. Romagnolo di 46 anni, Cevoli si è fatto conoscere nel mondo dello spettacolo grazie a Palmiro Cangini, l’assessore alle attività varie ed eventuali del Comune di Roncofritto, un "politico" confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del suo Comune.
"Vi ringrazio che mi avete cosato di venire anche se, premetto, non sono proprio esperto per quanto riguarda", è una delle frasi più incisive ed illuminanti del suo pensiero politico.
Tra i personaggi più divertenti dell’artista di Zelig anche Lothar il sostituto un "lavoratore" dello spettacolo a paga sindacale e Teddi Casadey, un imprenditore di maiali instancabile e innovativo, titolare dell’omonima Glorioso Maialificio Casadey srl., leader nel settore della maialistica.
"La scelta di Cevoli non è stata casuale -dice Fabio Bargnesi di Anteprima Promotion, l’agenzia che cura la comunicazione e la direzione artistica dell’evento- è un personaggio che piace sia agli adulti che ai bambini e ben si addice, per le sue simpatiche caratteristiche, ad un evento carnascialesco".
I fanesi dovranno, invece, pazientare ancora qualche giorno per conoscere il nome dell’ospite della sfilata del 26 febbraio: una bella ragazza, bionda, che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!