SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas sul filo di lana: due supplementari per domare Palestrina

Goldengas 115 Palestrina 110

783 Letture
commenti


Una maratona lunga 50 minuti. Goldengas-Palestrina: un match interminabile e che ha visto i biancorossi finalmente festeggiare un finale in volata dopo ben due supplementari. Standing ovation a Francesco Macchniz, autore di una incredibile prestazione terminata con una tripla doppia: 40 punti a referto, 13 assist distribuiti ai propri compagni e 13 falli subiti.Il tutto per un incredibile 62 di valutazione in 48 minuti di utilizzo. Giù il cappello.La gara si accende nel terzo quarto di gioco dopo che i primi due hanno visto le squadre alternarsi in vantaggio. A cavallo tra la fine del primo tempo e i primi 5 minuti della terza frazione, Palestrina piazza un pesante 0 a 14 che la spinge dal 41 a 35 al 41 a 49 con Romano, Sperduto ed il solito Avenia tra i protagonisti.
I laziali però non si fermano e toccano il massimo gap sul 47 a 61 al 27. Per la Goldengas sembra notte fonda. Invece il solito play biancorosso infila due bombe e suona la carica. Pazzi e Panichi, ben supportati dai soliti giovani Benevelli e Cinciarini, riportano in partita i padroni di casa.Si entra nell’ultima parte di gara e l’equilibrio regna sovrano Un missile dagli otto metri di Sperduto dà il +7 (78-85) agli ospiti a 3 minuti dalla sirena. I biancorossi ri accendono la fiammella e si arriva a 20 secondi dal termine sul -3; dopo due errori dall’arco per il pareggio di Corsini e Macchniz, è capitan Panichi a sparare dai 6 e 25 per il primo supplementare.Si parte e dopo un 5 a 0 senigalliese, Palestrina ne infila 9 consecutivi per il +4. Quando sembra finita, sono i liberi a decidere. Sperduto fa 1 su 2 (100 a 102); Macchniz invece non sbaglia e si va ad altri 5 minuti supplementari. Panichi infila un’altra bomba ma il punteggi è sempre in equilìbrio.A decidere il match sono anche qui gli ultimi 30 secondi. Siamo sul 110 a 109. Ancora Macchniz ai liberi fa 1 su 2 111-109. Uno stremato Avenia invece a 12 secondi dallo scadere infila un solo libero e Palestrina alza bandiera bianca.

di Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 6 febbraio, 2006 
alle ore 10:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno