Fano: Finisce la caccia è ora di far festa per la libertà degli animali!
Sabato 4 febbraio 2006, dalle ore 22.30,
Sabato 4 febbraio 2006 le Associazioni Rari Ramarri Rurali e Lupus in Fabula vi invitano alla nona edizione della ormai mitica Festa di Fine Caccia, un appuntamento atteso da tutti quelli che hanno a cuore la vita degli animali selvatici. Tutti insieme, a partire dalle ore 22.30, si festeggerà la fine dell’annuale inutile strage.
Come sempre nel programma della festa si trovano divertimento e convivialità. Ad aprire la serata sarà il concerto di un’originalissima formazione, l’Orchestra Spettacolo RARI RAMARRI RURALI profeti di un Eco-Folk-Blues agri-barricadero. Testi e musiche originali per un concerto in dialetto metaurense, che a volte rasenta il cabaret-chantant, con incursioni anche nel repertorio più comico-satirico di Jannacci, Gaber, Ciampi. L’attuale tendenza del gruppo è quella di elevarsi dalla demenzialità pura verso la satira impegnata, coniugando il divertimento e l’ironia con contenuti che affrontano più esplicitamente i temi cari all’ambientalismo. Brani come Flip de Gigion, il Cacciatore Buono, il Maialino Lino, la Baleta del Si’ Pietre, Bestiario… non sono solo accattivanti e comici, ma fanno anche pensare e offrono spunti per riflessioni e discussioni. Arrangiamenti e atmosfere tra il folk e lo swing, tra polke e ballate di blues-pecoreccio. Da ascoltare, col vino in mano, da cantare, col cuore in mano, da ballare, con le scarpe in mano (cioè a piedi nudi, possibilmente "su l’èra").
Ospite speciale il debuttante Coro delle Voci Burbere. Nel corso della serata anche giochi a premi, videoproiezioni e banchetti con materiali informativi.
Poi, fino a tarda notte, si ballerà liberi come animali, con il programma musicale totalmente eclettico, selezionato dal Dj Luca Latini.
Ospita la festa la bella sala della Cooperativa 3 Ponti di Fano (PU) (Loc. 3 Ponti – Uscita Superstrada Fano Sud – Zona Ind. poi proseguire in direzione Fano Sud).
Ingresso sottoscrizione 5€ con consumazione
Per Informazioni: tel. 347 0515010 – 338 3320433
www.lalupusinfabula.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!