SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Selezioni marchigiane di Arezzio Wave al Mamamia di Senigallia

Il fascino di Arezzo Wave è universale e senza tempo


Le selezioni marchigiane di Arezzo Wave inizieranno, come ormai consuetudine, al Mamamia di Senigallia, Venerdì 3 febbraio con 7 band in lizza. Tra questi troviamo in gara i MARY MOON di Fabriano, che si ispirano ad un rock classico e tradizionale (che trae le sue radici da U2, REM, Coldplay, Radiohead, Grant Lee Buffalo ecc…). A seguire saranno di scena i QUN, di Recanati, affascinati dall’immaginario orientale e da suoni non convenzionali capaci di comunicare emozioni alternative. Dopo i QUN sarà la volta dei PANOFSKIES, anch’essi di Fabriano che sposano la fusione di vari stili, dal rock al jazz, dal progressive al rock.
Il quarto gruppo ad esibirsi nella prima semifinale di Arezzo Wave sul palco del Mamamia sarà quello degli EXEND, di Chiaravalle, già ospite nella scorsa edizione del festival ed autore di un che dagli Strokes passa attraverso i Pavement e i Pixies. I maceratesi NEVROSHOCKINGIOCHI si presentereranno con timbri ombrosi, pesanti, violenti ed inclini alla psichedelia.
A seguire ascolteremo le sonorità pink dei MAD HAMSTER, di Falconara, una classica line up “four pieces” dedita ad un punk rock melodico con influenze pop. Gli ultimi ad esibirsi nella serata di venerdì 3 febbraio saranno i navigati F.L.A.G., un gruppo consolidato, soprattutto per la presenza di Luigi Gattafoni, che dopo intensi anni di lavoro con i RE-Azione ha messo in piedi ormai da qualche anno una nuova band, i F.L.A.G. appunto, i quali, data la ventennale esperienza del frontman non lesinano citazioni agli Smiths, ai Pixies, ma anche ai Depeche Mode a Bowie e persino a Rino Gaetano.

Pubblicato Venerdì 3 febbraio, 2006 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno