Un corso di informatica dell’Associazione PrimaVera per persone con disagio psichico
"Abbiamo bisogno di computer e stampanti per i nostri allievi"
L’Associazione PrimaVera nel persegue le sue finalità a beneficio delle persone con disagio psichico e comportamentale e delle loro famiglie percorre tutte le strade che si aprono grazie al sostegno volontario di persone disponibili e sensibili.
Il Corso di Ceramica del quale la cittadinanza è stata già informata prossimamente si concretizzerà e ve ne daremo conto.
Già dal 23 gennaio scorso è attivo un CORSO DI INFORMATICA, completamente gratuito, presso la Sede operativa di Via Camposanto vecchio, n. 4 ("IL CASALE") tenuto dal Prof. Giulio Donatiello, insegante di Tecnologia e Informatica presso la Scuola Media "Mercantini", e coadiuvato da volontari.Il Prof. Donatiello, al quale vanno i doverosi e sentiti ringraziamenti dell’Associazione per la sua sensibile gratuita disponibilità, opera quindi in sintonia con quanti hanno già compreso quali e quante siano le problematiche da seguire e con quale spirito umano: "avvicinati senza timori all’altro in difficoltà; guardalo e troverai nei suoi occhi un grande cuore che ti aiuterà a vivere".
Il numero delle adesioni al corso di Informatica si è rivelato superiore alle aspettative, tanto che è apparso necessario appellarsi, anche in questa occasione, a quanti potrebbero mettere a disposizione un computer affinché ogni allievo del corso ne possa essere dotato; qualora privati o Enti Pubblici o Privati abbiano necessità di aggiornare o sostituire le loro stampanti o computer, sono pregati di valutare la ipotesi di farne dono o uso alla Associazione.Si ringrazia anticipatamente.
( sede operativa "Il Casale" – Via Camposanto vecchio, n. 4 – Senigallia telefon. 338 4774699 / 335 6356830)
Il Presidente
Remo Curzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!