Conclusa l’edizione 2006 di Montenovo in Festa
Un grande successo per il Festival delle Cantine
Si è conclusa con un grande successo di pubblico l’edizione 2006 di Montenovo in Festa che si è svolta nel centro storico di Ostra Vetere il 27/28/29 gennaio. Il Festival delle Cantine sta diventando anno dopo anno una manifestazione molto apprezzata ed un appuntamento da non perdere per tutto il territorio.
In migliaia hanno visitato già nel pomeriggio di venerdì 27 gli stand di artigianato allestiti nel suggestivo Chiostro di San Francesco. In tutte e tre le giornate Piazza della Libertà è stata il centro dell’animazione, grazie ai giochi del Circo Stanza e Piccola Carovana del Sole. Una piazza riscaldata dal Caffè degli Scout e dalla “pizzicata” del gruppo musicale Opificio Popolaria.Per le vie del Borgo medioevale illuminato da fiaccole, gli “stornellatori” hanno portato allegria con i loro canti popolari e nelle dodici cantine aperte si è registrato il tutto esaurito.
Ricco e variegato il menù offerto: pesce a La Cantina di Piazza Padella, vincisgrassi a La Bottega del Birocciaro, gnocchi all’oca da Nojà de Montenovo, fagioli cotiche e salsiccia a La Cantina dei Corridori, oca alla cacciatora a La Cantina della Rotola, polenta sulla spiendola a La Vecchia Via, zuppa al farro da La Locanda de Zio Mario, cresce di polenta Dalla Passera Traversa.All’Osteria da Cavatera lupini, castagne e panini, “becche”, fave lesse e Pizza ‘nnerta coi grascelli a la Taverna Le Logge, dolci, biscotti e torte a La Legnaia, aperitivo con formaggi miele e confetture a La Bottega del Signorì.
Le foto di Montenovo in Festa 2006 sono pubblicate su www.60019.it (photogallery 1 – photogallery 2) e su www.valmisa.com
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!