Basket Serie D: Pirotecnica vittoria del Miu J’Adore sul campo del Bramante
80-85 il risultato finale
Vince di nuovo il Miù Marzocca ma questa volta non è stato semplice come al solito.Sabato al palazzotto Galilei di Villa Fastigi, Pesaro, solo dopo il primo overtime i marzocchini riescono ad imporsi contro l’ottimo Bramante Pesaro.
Ormai non è solo un caso sporadico, quella che il Miù J’Adore Marzocca vive puntuale ogni partita è una realtà di fatto: chiunque affronti mister Ligi e compagni in campo dà il 110%, battere i favoriti è da sempre, in tutti gli sport, uno degli obbiettivi da raggiunger in una stagione.
Il Bramante basket inoltre è la squadra che l’anno passato ha eliminato proprio il Marzocca dalla lotta per la promozione in serie C e questo si è rilevato un ulteriore incentivo per i padroni di casa.
La squadra marzocchina mette subito in chiario chi fra le due in campo è la pretendente al titolo, sfoderando tutto il suo tasso tecnico, di gran lunga superiori agli avversari. Minelli(16 punti e 9 rimbalzi) Rinolfi(18 punti) e Papa(22 punti e 8 rimbalzi) alzano subito il punteggio e ben coordinati dall’ottimo Batoli(15 punti e 7 rimbalzi), concludono i primi due quarti sul 33-41.
Il merito dei pesaresi comunque è quello di rimanere sempre attaccati al Miù J’Adore, evitando che i ragazzi del presidente Monachesi scappassero via, sfruttando soprattutto il gioco di fisico e i tanti errori dell’inesperto duo arbitrale della serata.
Tutto il secondo tempo si muove sempre sulle corde degli ospiti, che all’inizio del 4° quarto toccano il massimo vantaggio, più 12.
Ma il basket ti riserva sempre qualche sorpresa e nell’ultimo minuto di gioco, quando ormai sembrava archivaiata la pratica, i fratelli Mainardi approfittano delle incertezze arbitrali riportando il Bramante ad un inaspettato meno 2.
L’apice arriva proprio a 2′ secondi dal termine quando sull’ultima azione della partita Filippo Magnini nel tentativo di infilare la tripla della vittoria subisce un fallo, andando in lunetta con tre tiri liberi a sua disposizione e dunque con la possibile palla della vittoria.
Per fortuna del Marzocca il giovane Magnini realizza 2 su 3, costringendo entrambe le formazioni ai tempi supplementari. 73-73.
Il primo ed unico overtime si caratterizza per la stanchezza da entrambe le parti ma alla fine dei 5 minuti supplementari il Miu J’Adore riesce a portarsi a casa il risultato ed i 2 punti per la classifica, risultato finale 80-85.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!