SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas, successo per sperare

Goldengas 80 Vigevano 69

673 Letture
commenti


Vittoria doveva essere e alla fine vittoria è stata.La Goldengas c’è e la salvezza, seppure difficile, non sembra più un miraggio. Si parte con Santilli in panchina inutilizzabile e senza Cinciarini bloccato dalla febbre. Dall’altra parte manca Filattiera.In cabina di regia senigalliese bell’esordio di Francesco Macchniz. Paoli parte bene ma il protagonista è il mìni regista ospite, Silvestrini. Un suo 3 su 3 dall’arco dei tre punti porta i lombardi al +8 della prima frazione. La Goldengas è smarrita; il Vigevano si dimostra volitivo e allunga ma un 7 a 0 dei biancorossi ricuce il gap.
Al riposo i padroni di casa hanno un punto di vantaggio e sul +1 e Macchniz ne ha a referto già 14 punti. L’equilibrio regna nel terzo parziale. Entrambe le contendenti si affidano alla zona a causa dei falli. Un siluro da 8 metri di Raschi sprona la Goldengas che crea il primo mini break: 50 a 46. Risponde Matteucci che tiene Vigevano a contatto.Ultimo parziale. Macchniz continua a fare il diavolo a quattro, Raschi è la valida alternativa. Gli ospiti non trovano la via del canestro e 7 punti consecutivi di un Benevelli sempre incisivo portano la Goldengas sul 64 a 51. La zone press di Vigevano rìcuce in parte lo strappo. Raschi non ci sta (alla fine per lui saranno 20 punti e 34 di valutazione): la Goldengas vola sino al 78 a 63 a 120 secondi dal termine.

di Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 30 gennaio, 2006 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno